Calciomercato.com

  • Argentina, i giocatori della nazionale chiederanno ai propri club di non giocare l’ultima prima dei Mondiali

    Argentina, i giocatori della nazionale chiederanno ai propri club di non giocare l’ultima prima dei Mondiali

    • Redazione CM
    Il Mondiale si avvicina e le squadre iniziano a prepararsi all’appuntamento. Dall’Argentina, la testata Doble Amarilla, lancia un’indiscrezione che non farà contenti i club che detengono i cartellini dei giocatori più importanti dell’Albiceleste. Pare infatti che i membri della nazionale argentina chiederanno alle proprie squadre di non giocare l’ultimo match prima della rassegna iridata in Qatar. Lo faranno con una richiesta ufficiale supportata dall’Afa, la Federazione del Paese, e dalla Conmebol, che rappresenta tutto il Sudamerica.
     
    I giocatori di Scaloni dunque proveranno a rendersi disponibili per la propria nazionale già prima del weekend dell’11-14 novembre quando si giocheranno le ultime partite dei rispettivi campionati. L’obiettivo è quello di evitare infortuni e di fare gruppo in vista della partenza per il Qatar che potrebbe dunque essere anticipata. L’Argentina debutterà nella Coppa del Mondo martedì 22 novembre contro l’Arabia Saudita.

    Se la richiesta dovesse essere accettata, Messi salterebbe dunque il match con l’Auxerre. Per gli “italiani” invece, Martinez e Correa non sarebbero disponibili per la trasferta in casa dell’Atalanta, Simeone non giocherebbe contro l’Udinese, Dybala contro il Torino e Di Maria e Paredes sarebbero out contro la Lazio.
     

    Altre Notizie