Calciomercato.com

  • Arnautovic, che futuro? Quel 'per ora' dell'agente, fra Milan, Juve e Roma

    Arnautovic, che futuro? Quel 'per ora' dell'agente, fra Milan, Juve e Roma

    • Emanuele Tramacere
    Marko Arnautovic è tornato e si è messo alle spalle una stagione, quella 2022/2023 letteralmente da dimenticare, a partire dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, colui per il quale ha scelto di tornare in Serie A e soprattutto di non lasciare Bologna nell'estate 2022 quando la malattia che poi lo ha portato via era pienamente tornata. Poi gli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento e l'impiego insieme a un rapporto non eccelso con Thiago Motta e un finale di stagione in ripresa. Oggi l'attaccante austriaco si è messo tutto alle spalle e, non a caso, il suo fratello e agente, Daniel, ha confermato come il mercato sia lì alle porte e in attesa.


    QUEL "PER ORA..." - Nel confermare che il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025 fa di lui a tutti gli effetti una risorsa per il Bologna, a Sky l'agente di Arnautovic ha confermato la possibilità di un addio davanti a un'offerta che possa essere soddisfacente: "Marko non si muove, almeno per ora. Si trova benissimo a Bologna, non ha problemi con nessuno. Chi lo vuole, sa benissimo le sue caratteristiche: se ci fosse qualcosa di concreto, ne parleremmo con il club, per capire se sia il caso di salutarci o meno".

    LEGGI QUI - AG. ARNAUTOVIC: 'CON MOTTA NESSUN PROBLEMA'

    MILAN, JUVE E ROMA - Un "per ora" che suona come un messaggio al mercato dopo un inizio di giugno che sembrava indirizzarlo dritto verso la Milano rossonera, ma che, con gli addii di Maldini e Massara ha fatto tramontare la pista Milan. La Juve di Allegri che ha Vlahovic e Chiesa sul mercato pensa a lui come 3°/4° attaccante da affiancare a Milik e Kean, ma non lo considera il sostituo di Vlahovic se il serbo dovesse andare via. Infine c'è la Roma, che oggi ha il solo Belotti nel ruolo di 9 (Abraham è infortunato e non si sa quando tornerà) e cerca 1/2 bomber d'affidamento da inserire in rosa. Arnautovic non è il primo nome, ma neanche l'ultimo sulla lista di Mourinho che l'ha conosciuto e allenato in gioventù e ne apprezza le caratteristiche. Idee possibilità, come anche quelle della Premier rifiutate soltanto 12 mesi fa. Arnautovic per ora resta a Bologna. "Per ora", perché il mercato è ancora incredibilmente lungo.

    Altre Notizie