Calciomercato.com

  • Arriva il Milan:|Spariti 3mila biglietti

    Arriva il Milan:|Spariti 3mila biglietti

    UNA GIORNATA di passione per le sfide dei bei tempi che ritornano. Ma soprattutto una giornata di rabbia e polemiche quella di ieri per i tifosi del Cesena. Era il giorno in cui apriva la prevendita di Cesena-Milan, in scaletta sabato sera, il debutto al Manuzzi del Cavalluccio in A dopo 19 anni. Tra posti riservati agli abbonati, ai tifosi rossoneri e a vip, ospiti e accreditati, all’alba di ieri restavano poco più di 3mila biglietti a disposizione. Che sarebbero stati esauriti in breve era da prevedere, quello che non si poteva immaginare era la serie di inconvenienti che ha caratterizzato la giornata, anzi la mattinata, perché a mezzogiorno tutti i biglietti erano già stati venduti.

    IN TANTI si sono messi in fila ben prima delle 9, quando sarebbe partita la prevendita, allo stadio e nella sede del Coordinamento davanti all’ex mercato ortofrutticolo ma anche in punti vendita solitamente di richiamo minore in città, a Cesenatico e in altre parti della Romagna. Qualcuno già alle 6.30 era in coda. C’è chi si è fatto anche tre ore di fila per acquistare il tagliando e alla fine c’è riuscito. Ma c’è anche chi ha impiegato lo stesso tempo ed è arrivato tardi.

    Tanto che fuori dallo stadio, nella lunga coda sul marciapiede si è registrato qualche attimo di tensione, generato dal malumore della gente esasperata in fila: così per vigilare si sono presentate le forze dell’ordine, che non sono dovute intervenire direttamente ma che hanno ristabilito la calma tra i tifosi.

    PROTESTE sono arrivate anche al nostro giornale da parte di tifosi che sono stati in coda a lungo con le operazioni di vendita dei tagliandi che andavano a rilento, tanto che qualcuno, dopo che in un’ora erano stati stampati appena una decina di biglietti, ha gettato la spugna. Diversi punti vendita pare non fossero preparati a un afflusso così massiccio. Sembra anche che alcuni punti vendita abbiano aperto prima di altri (la maggior parte aprivano alle 9), iniziando a vendere biglietti che così calavano come disponibilità numerica. Alcuni hanno addirittura aperto dopo, come a Forlì dove pare che un rivenditore avesse promesso i biglietti a mezzogiorno, con diverse decine di persone in fila ad aspettare e al momento fatidico abbia detto che non c’era più nulla a disposizione.

    Così al termine di una giornata di follia, non stupiva nemmeno più di tanto sentire di tifosi bianconeri che rimasti senza biglietto lanciavano l’idea di andare oggi a Milano a comprarsi il biglietto di settore ospiti (paradossalmente lo si può fare esibibendo la ‘tessera del tifoso’ cesenate). Per tifare Cesena di fianco ai milanisti. Per il ritorno in A, si fa anche questo


    Altre Notizie