Calciomercato.com

  • Articolo 17, De Sanctis e Siviglia pagano l'Udinese

    Articolo 17, De Sanctis e Siviglia pagano l'Udinese

     

    Nella giornata di ieri, 28 febbraio 2011, il CAS (Court of Arbitration of Sport), di Losanna (Svizzera), ha emesso il lodo arbitrale per la nota vicenda “De Sanctis”.

    La decisione stabilisce che il calciatore Morgan De Sanctis ed il club Sevilla Football Club SAD sono obbligate in solido a pagare all’Udinese Calcio l’importo di 2.250.055 €, oltre all’interesse del 5% annuo a partire dal 9 giugno 2007.
    L’Udinese Calcio accoglie con soddisfazione quanto deciso dal CAS, che pur stabilendo un indennizzo inferiore a quanto fissato nel giudizio di primo grado dalla Dispute Resolution Chamber della FIFA, ha riconosciuto una somma significativamente superiore alle richieste del club Sevilla F.C. e del calciatore De Sanctis.

    La decisione, in linea con gli orientamenti giurisprudenziali degli ultimi 18 mesi, non ha lasciato impunita la condotta del calciatore e soprattutto disincentiverà altri calciatori ad utilizzare l’articolo 17 del Regolamento F.I.F.A. con lo scopo di rescindere unilateralmente il contratto di lavoro con il proprio club.


    Altre Notizie