Calciomercato.com

  • Assemblea di Lega, nuova fumata grigia su Dazn e fondi. Cvc Advent e Fsi pronti a presentare l'offerta definitiva

    Assemblea di Lega, nuova fumata grigia su Dazn e fondi. Cvc Advent e Fsi pronti a presentare l'offerta definitiva

    Nuovo nulla di fatto sia sul tema dell'assegnazione dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024 che per la questione del possibile ingresso dei fondi stranieri nell'Assemblea di Lega andato in scena nella mattinata di oggi, rigorosamente in videoconferenza. I rappresentanti dei 20 club della massima serie hanno confermato in blocco le posizioni espresse nell'appuntamento della scorsa settimana, con gli 11 voti favorevoli alla proposta di Dazn (Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese) e le restanti 9 società astenute.

    Ci si riaggiornerà la prossima settimana con una nuova Assemblea, ma nel frattempo i fondi Cvc Advent e Fsi, quelli che hanno ottenuto l'esclusiva per trattare, hanno preannunciato un rilancio con una proposta definitiva per la costituzione della media company della Lega. Lo riferisce La Repubblica, che lascia intendere come la votazione sui diritti tv possa slittare ulteriormente, sempre più a ridosso della scadenza ineludibile del 29 marzo.

    IL COMUNICATO - Ecco il comunicato da parte della Lega: "L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi in video collegamento con la partecipazione di tutte le Associate. I club, all'unanimità, hanno conferito mandato all'Amministratore Delegato per avviare una fase di trattative private per i diritti audiovisivi nell'area Medio Oriente e Nord Africa. Per quanto riguarda i diritti audiovisivi internazionali per tutti gli altri territori sono state chiuse le trattative private per invitare gli operatori a formulare le loro offerte migliorative. I diritti audiovisivi per il territorio italiano per il triennio 2021-2024 e l'operazione con il consorzio CVC - Advent - FSI, temi trattati durante la riunione come previsto dall'ordine del giorno, saranno invece approfonditi in una nuova Assemblea, prevista per la prossima settimana".
     

    Altre Notizie