Calciomercato.com

  • Astori rientra con l'Udinese:| In attacco Cossu e Nenè

    Astori rientra con l'Udinese:| In attacco Cossu e Nenè

     

    Non ha escluso nulla, compreso un possibile cambio di modulo, Ivo Pulga dopo aver diretto la seduta. Come al solito il tecnico cagliaritano non ha svelato la formazione che scenderà in campo domani pomeriggio e, anzi, ha voluto tenere tutti sulle spine per non dare punti di riferimento ai suoi giocatori e agli avversari. Sembra, però, che Ariaudo potrebbe strappare una maglia da titolare accanto ad Astori grazie alla sua struttura fisica che sembra più idonea rispetto a quella di Rossettini, per controllare un attaccante brevilineo come Di Natale. Fino all'ultimo il ballottaggio resterà aperto e non è detto che Pulga non torni sui suoi passi dopo la notte di pensieri e riflessioni.
     
    L'altra grande incognita riguarda il pacchetto avanzato che non potrà contare, ancora una volta, su Pinilla, rimasto a casa e non convocato ma che ha lavorato seguendo la sua tabella che potrebbe consentirgli di essere di nuovo a disposizione già dalla sfida di coppa Italia in programma mercoledì a Is Arenas.
     
    Non resta, quindi, che valutare le condizioni fisiche di Andrea Cossu che, dopo quasi una settimana di lavoro differenziato per i postumi del fastidio muscolare al quadricipite destro, si è unito al gruppo solo venerdì e spera di trovare un posto dal primo minuto. Se la dovrà vedere con Thiago Ribeiro che fino all'ultimo cercherà di strappargli la maglia da titolare. Scontato, invece, l'utilizzo di Nenè che pur essendosi allenato poco nella prima parte della settimana, a causa di un fastidio al ginocchio per una botta subita lunedì contro il Napoli, è abile e arruolato. Il brasiliano completerà il reparto con Sau, in attesa di capire chi tra Cossu e Thiago Ribeiro dovrà fare il trequartista e cercare di lanciarli a rete.
     
    Probabile formazione (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nenè.

    Altre Notizie