Calciomercato.com

  • Atalanta, Boga: 'Quest'anno mi sono divertito poco, ma vi spiego i motivi. Gasperini? Credevo di esser preparato'

    Atalanta, Boga: 'Quest'anno mi sono divertito poco, ma vi spiego i motivi. Gasperini? Credevo di esser preparato'

    Jeremie Boga, esterno dell'Atalanta, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dal ritiro di Clusone: 

    "Quando ero ancora un bambino e giocavo in strada a Marsiglia, dicevo che se non mi divertivo non era calcio. Oggi è così, domani sarà così: sarà sempre così. In questi primi mesi mi sono divertito poco, ma è stato normale per tanti motivi: sono arrivato non al top fisicamente, l’Atalanta ha iniziato a rallentare... Ora sono pronto: anche a divertire di più, non solo a divertirmi".

    ZERO GOL - "Strano pure per me, visto che ci ho provato tante volte. Ma ripensarci mi dà tanta forza per riprovarci".

    PAGATO 22 MILIONI - "Non guardo queste cose, mi focalizzo su quello che succede in campo. Li ci ho messo un po’ ad adattarmi a compagni nuovi, un sistema nuovo. A cambiare visuale anche tattica: prima giocavo più largo, sulla fascia. Ma mi piace stare più vicino alla porta, ho più libertà e più occasioni gol: ora sta a me metterla dentro".

    GASPERINI E CONTE - "Ecco, l’ha detto lei: la preparazione, il lavoro fisico. Per questo un po’ ero preparato (Conte lo fece esordire nel Chelsea, ndr). E poi il sistema di gioco: la difesa a tre che determina l’assetto tattico di tutto il resto della squadra".

    SENZA EUROPA - "Non smetteremo di dirci che è un peccato ma a questo punto, avendo soltanto campionato e Coppa Italia, daremo tutto per fare meglio dell’anno scorso e dunque riprenderci l’Europa. E partire forte sarà molto importante, per dare subito un segnale a questa stagione".

    Altre Notizie