Calciomercato.com

  • Atalanta, col Real tenta il grande salto: stessi 11 anti Napoli. Appello dell'Ats

    Atalanta, col Real tenta il grande salto: stessi 11 anti Napoli. Appello dell'Ats

    Questa sera alle 21 il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà la partita più importante della storia dell'Atalanta: i nerazzurri sfideranno il Real Madrid. La formazione di Zidane però è arrivata sotto le Mura incerottata e a ranghi ridottissimi: mancano 9 titolari di lusso su 10 giocatori di movimento, tra cui la star Karim Benzema, che ha dato forfait sul filo di lana. Per questo l'Atalanta questa sera ha l'obbligo di provarci, mai così in forma e così avanti dal 1907 (finale di Coppa conquistata, 43 punti in campionato a questo punto della stagione e ottavi di finale da giocare), contro un'avversaria di blasone che dovrà mandare in campo le riserve e forse qualche ragazzo delle giovanili. 

    GLI 11 ANTI REAL- A sfidare la banda di Zidane saranno gli stessi 11 visti domenica contro il Napoli, i più in forma: Gollini tra i pali, Toloi-Romero-Djimsiti in difesa, de Roon e Freuler al centro della mediana, Maehle sulla destra e Gosens sulla sinistra; a completare il quadro Pessina trequartista nel tridente a due punte colombiane Muriel-Zapata. Trenta gol finora in stagione per i due Cafeteros, che dalle 21 proveranno a imitare le magie di Haaland e Mbappé per portare la prima vittoria italiana negli ottavi di finale di questa Champions League.

    NO AD ASSEMBRAMENTI- Intanto, con una lettera aperta ai tifosi dell'Atalanta, l'Ats di Bergamo chiede di evitare assembramenti per rispettare la salute di tutti: i sostenitori nerazzurri vorrebbero ritrovarsi al baretto davanti allo stadio alle 18 ma la società Atalanta e le maggiori testate del territorio invitano alla prudenza e a stare a casa. 

    Altre Notizie