Calciomercato.com

  • Atalanta, cosa manca per l'accesso in Champions League

    Atalanta, cosa manca per l'accesso in Champions League

    L’Atalanta è a un passo dalla qualificazione alla Champions League: il successo per 2-1 contro la Roma ha avvicinato prepotentemente sensibilmente gli orobici al traguardo tanto agognato.

    I nerazzurri, infatti, hanno conquistato tre punti fondamentali che gli consentono di consolidare il quinto posto tenendo a debita distanza le dirette inseguitrici Roma e Lazio, distanziate rispettivamente di 3 e 4 punti. Mancano due giornate al termine della Serie A (3 per i bergamaschi, dato il recupero contro la Fiorentina) e l’accesso alla massima competizione è davvero vicino.

    SCOPRI LA LOTTA SERRATA PER LA CHAMPIONS LEAGUE

    ATALANTA IN CHAMPIONS LEAGUE SE... - 
    • Fa 3 punti nelle ultime 3 partite (serve almeno un successo, oppure tre pareggi)
    • Roma e Lazio perdono almeno una partita a testa
    IL CALENDARIO -
    • Lecce-Atalanta, sabato 18 maggio 2024 alle 18
    • Atalanta-Torino (data e orario da definire)
    • Atalanta-Fiorentina (da recuperare domenica 2 giugno 2024 alle 18)
    OPPURE L'EUROPA LEAGUE - Il campionato, ma non solo. L'Atalanta può infatti qualificarsi alla prossima Champions League battendo il Bayer Leverkusen nella finalissima di Europa League in programma il prossimo 22 maggio a Dublino. La vincente del torneo, infatti, guadagnerà il pass per accedere al tabellone della nuova Champions League.

    A PARI PUNTI: COSA SUCCEDE - L'Atalanta conserva tre punti di vantaggio sulla Roma di Daniele De Rossi, ma anche in caso di arrivo a pari merito sarebbe la Dea a volare in Champions grazie al miglior rendimento negli scontri diretti (1-1 all'andata, 2-1 al ritorno). Stesso discorso con la Lazio: 4 punti di vantaggio e scontri diretti a favore (sconfitta 3-2 all'andata, successo 3-1 al ritorno al Gewiss Stadium).

    Altre Notizie