Atalanta da Nazionale: che record in Europa, la Juve...

3
Sono 12 in totale i nerazzurri impegnati con le proprie Nazionali in competizioni ufficiali: solo per la Copa America, l'Atalanta è rappresentata da Romero, Zapata e Muriel; altri 9 giocatori partecipano ad Euro2020.DAVANTI SOLO LA JUVE- Quindi esattamente mezza rosa dell'Atalanta, considerando che la scorsa stagione erano in 24 i nerazzurri impegnati su tre fronti, è stata convocata per una manifestazione per nazionali maggiori: In Italia solo la Juventus ha prestato più giocatori alle nazionali, 16, di cui 12 all’Europeo e 4 in Copa America.
DAVANTI AL REAL- Considerando la classifica europea, l’Atalanta è al sesto posto dietro a Manchester City (18), Juventus e Chelsea (16), Bayern Monaco (14), Atletico Madrid (13). Ma davanti squadre del calibro di Real Madrid e Liverpool (11), Barcellona, Psg e Borussia Dortmund (10).
Sfogo un tantino eccessivo dato che non dimostra niente. Partendo dal fatto che squadre del livello della Juventus dovrebbero essere composte quasi esclusivamente da nazionali, diventa quasi irreale trovare l'Atalanta come metro di paragone, anche se il paragone non regge, come se avere 24 nazionali di San Marino o simili (senza offendere nessuno), valgano di più di 11 nazionali di Spagna, Francia o altro.
3