Atalanta, due terzini nella lista del mercato

12
Europa o non Europa, il reparto che più di tutti subirà una rivoluzione in casa Atalanta nella prossima sessione estiva di mercato è sicuramente quello degli esterni. Il gioco sulle fasce, che tanto è mancato in questa stagione, è da sempre il perno centrale dello stile gasperiniano. Sono mancati i cambi di fronte da una corsia all'altra, i cross e i gol delle ali, come era abituato a sfornarne Gosens.Se Hateboer, Maehle e Pezzella potrebbero lasciare Zingonia, col solo Zappacosta a rimanere nel pacchetto degli esterni, mister Gasperini avrebbe già inserito nella lista dei desideri del mercato due sostituti. Il tecnico di Grugliasco da tempo infatti vorrebbe Manuel Lazzari della Lazio: con Sarri gioca da terzino, mentre in nerazzurro sarebbe utilizzato come esterno a tutta fascia, ruolo che permetterebbe di sfruttare al massimo le sue capacità atletiche.
Non solo lui però: il tecnico e l'entourage nerazzurro hanno puntato anche Matty Cash, laterale destro 24enne dell'Aston Villa. Due però gli ostacoli: è nel mirino anche di altre big europee, tra cui l'Atletico Madrid, e il club di Birmingham richiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Non nelle tasche di Percassi, ma magari in quelle di Pagliuca, che vuole portare l'Atalanta sul tetto d'Europa.
Gli ultras e l'eco sono la piazza,
Le banche fanno le banche non sono istituti di beneficenza.
Dietro Alessandro c'era tutta la società e fior di avvocati e consiglieri che vista come era messa hanno consigliato di vendere.
Mentre Percassi la prima volta da presidente ha dovuto vendere per il tradimento dei Radici che hanno venduto le loro quote ai Ruggeri facendoli diventare azionisti di maggioranza .
Si sa che negli affari non bisogna guardare in faccia a nessuno tanto meno ai parenti che sono i primi a fartela sotto il naso, così quando ci sono state le condizioni per vendicarsi l'ha fatto .
Quindi Ruggeri non è stata la vittima sacrificale ha solo dovuto vendere per manifesta incapacità ,visto le condizioni della società in quel periodo.
12