Calciomercato.com

  • Atalanta, due terzini nella lista del mercato

    Atalanta, due terzini nella lista del mercato

    Europa o non Europa, il reparto che più di tutti subirà una rivoluzione in casa Atalanta nella prossima sessione estiva di mercato è sicuramente quello degli esterni. Il gioco sulle fasce, che tanto è mancato in questa stagione, è da sempre il perno centrale dello stile gasperiniano. Sono mancati i cambi di fronte da una corsia all'altra, i cross e i gol delle ali, come era abituato a sfornarne Gosens.

    Se Hateboer, Maehle e Pezzella potrebbero lasciare Zingonia, col solo Zappacosta a rimanere nel pacchetto degli esterni, mister Gasperini avrebbe già inserito nella lista dei desideri del mercato due sostituti. Il tecnico di Grugliasco da tempo infatti vorrebbe Manuel Lazzari della Lazio: con Sarri gioca da terzino, mentre in nerazzurro sarebbe utilizzato come esterno a tutta fascia, ruolo che permetterebbe di sfruttare al massimo le sue capacità atletiche.

    Non solo lui però: il tecnico e l'entourage nerazzurro hanno puntato anche Matty Cash, laterale destro 24enne dell'Aston Villa. Due però gli ostacoli: è nel mirino anche di altre big europee, tra cui l'Atletico Madrid, e il club di Birmingham richiede una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Non nelle tasche di Percassi, ma magari in quelle di Pagliuca, che vuole portare l'Atalanta sul tetto d'Europa.

    Altre Notizie