Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta-Gasperini, trattativa ad oltranza. Percassi: "Stiamo lavorando per le ultime cose"

    Atalanta-Gasperini, trattativa ad oltranza. Percassi: "Stiamo lavorando per le ultime cose"

    • Redazione CM
    Un altro incontro e piccoli passi in avanti. L'Atalanta e Gian Piero Gasperini continuano a lavorare per un futuro che possa essere ancora insieme con la Dea che vuole confermare il suo condottiero, colui che ha vinto il primo titolo europeo della storia del club con l'Europa League conquistata a Dublino contro il Bayer Leverkusen e l'allenatore che sarebbe felice di rimanere alla guida di questa squadra, ma a patto di poter continuare a sognare ancora. Servirà quindi altro tempo e altri summit, ma l'affare non è ancora tramontato.


    RICHIESTE - Gasperini vuole poter continuare a veder crescere questo gruppo e, dopo anni di bilanci in super-attivo, grandi cessioni e maxi-plusvalenze, vorrebbe provare a proseguire un percorso ampliandolo se possibile e non rivoluzionandolo per l'ennesima volta. A questo, ovviamente va affiancata una richiesta economica importante perché i successi vanno premiati e la richiesta di un triennale a cifre da allenatore di fascia alta in Serie A ne sono la conseguenza. 

    L'ATALANTA FRENA - L'attuale contratto non è in scadenza, ma ha come termine il 30 giugno 2025. Gasperini vorrebbe spostare la deadline al 2027 mentre il club bergamasco è fermissimo sulla proposta di un biennale fino al 30 giugno 2026. Secondo quanto riportato da Sky Sport anche l'incontro di questo pomeriggio fra l'enoturage dell'allenatore, Gasperini stesso e la proprietà capitanata da Antonio e Luca Percassi non ha dato esito positivo e lo stand by potrà essere risolto soltanto con un ulteriore summit che potrebbe verificarsi già in serata. Il Napoli che si era mosso su di lui oggi ha riallacciato i contatti per Conte e tiene viva la pista Pioli e sta lentamente ma inesorabilmente chiudendo la porta.

    LE PAROLE - Il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi ha dichiarato uscendo in automobile dal centro sportivo di Zingonia: "Gasperini rimane? Stiamo lavorando per le ultime cose". 



     DAZN
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. C'è Atalanta-Torino in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    Atalanta-Torino è anche su SkyGUARDA SU SKY

    Commenti

    (50)

    Scrivi il tuo commento

    Freezer
    Freezer

    Lavora con calma Percassi, Gasperini solo a bergamo può stare e non vi lascia, non ha le palle pe...

    • 4
    • 3

    Altre Notizie