Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini: 'Il match più importante della nostra storia'. E lancia una frecciata ad Agnelli...

    Atalanta, Gasperini: 'Il match più importante della nostra storia'. E lancia una frecciata ad Agnelli...

    "Si riparte dallo 0-0, non dobbiamo pensare all’andata ma concentrarci solo sulla partita di domani, questo è il nostro obiettivo”, così il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara con il Liverpool, ritorno dei quarti di finale di Europa League in porgramma domani alle 21 al Gewiss Stadium.
     
    SPIRITO - “Non è tante le sorprese tattiche, quello che dobbiamo avere forte è la sensazione di poterci giocare la qualificazione, la voglia di fare risultato e non perdere, non abbiamo mai perso in questa competizione, vogliamo vincere, inaccettabile perdere con questo spirito e mentalità, in campo con il Liverpool pensando sia una squadra battibile.
     
    GEWISS STADIUM -  “Siamo contenti di giocare davanti al nostro pubblico, lo stadio sta prendendo forma, è una cornice di stadio che si può intuire, è una delle gare più importanti della storia dell’Atalanta se non la più importante, in questi 90’ dovremo saperci isolare perché è solo il risultato quello che conta".
     
    LIVERPOOL - “Ha la sua identità ben precisa, mi aspetto il miglior Liverpool, verrà a giocarsi tutte quante le sue chances, dovremo fare una grande partita per contrastare questa squadra e fare risultato. La difficoltà è che incontriamo il Liverpool, una squadra che fino una settimana fa era prima e imbattuta da tante gare. Non so bene quante volte l’ha ribaltata una gara, è importante l’approccio, il proseguo, il finale, in tutte le gare, è stato così anche in campionato, ci sono momenti delle gare in cui ci sono questi momenti, la forza è andare oltre gli episodi favorevoli o sfavorevoli che possono capitare”.
     
    KOOPMEINERS E FRECCIATA AD AGNELLI - "Koopmeiners sta giocando con l’Atalanta e sta giocando molto bene, ci auguriamo il prossimo mese di essere dentro a tutto, possono esserci società meno impegnate nelle Coppe e quindi queste voci è più facile che vengano fuori perché hanno poco da fare e tirano fuori tutte queste cose. Magari chiedendosi se sia giusto che l'Atalanta sia ai quarti di coppa. Magari chiedendosi se sia giusto che l'Atalanta sia ai quarti di coppa. Determinante sarà sempre la squadra, non solo chi fa gol, sarà fondamentale di tutti gli 11 e 16 nel loro ruolo".

    Ricordiamo che nel 2020 Andrea Agnelli, allora presidente della Juventus, in occasione del Business of Football Summit di Londra, organizzato dal Financial Times, disse: "Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi".

    VERONA - “Il risultato determina il giudizio ma credo siamo in un ottimo momento, è stata una gara molto buona, una settimana fa non eravamo favorii, ora abbiamo chances ma non stiamo lasciando niente, tra campionato e Coppe, giocando tutte le partite al meglio, riusciamo a realizzare molti gol”.

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 872013
    Utente vxl 872013

    Ha ragione Gasperini

    • 3
    • 0

    Altre Notizie