Calciomercato.com

  • Atalanta, il Siviglia cambia l'offerta per Gomez: parti più vicine, si può chiudere entro domani

    Atalanta, il Siviglia cambia l'offerta per Gomez: parti più vicine, si può chiudere entro domani

    • Francesco Guerrieri
    Il Papu Gomez è sempre più vicino al Siviglia. L'argentino non è stato convocato da Gasperini per la partita contro il Milan e ormai è già con le valigie pronte. Destinazione: Spagna. La nuova offerta avanzata dal ds spagnolo Monchi è di 5 milioni di euro bonus compresi, non più un prestito con obbligo di riscatto. Un segnale che fa capire come la società voglia investire davvero sul Papu, per il quale è pronto un ingaggio di circa 2,5/3 milioni di euro.

    LA NUOVA OFFERTA - Da tutte e tre le parti coinvolte c'è la volontà di chiudere l'operazione e l'impegno a trovare un punto d'incontro, sia Atalanta che Siviglia oggi sono impegnate in campo ma nel giro di 24 o 48 ore potrebbe arrivare la stretta di mano decisiva e si può chiudere l'affare. I nerazzurri hanno chiesto fin dall'inizio 10 milioni per liberare Gomez, ma la sensazione è che si possa trovare una soluzione a metà strada. E farebbe felici tutti: l'Atalanta perché lo venderebbe all'estero come si era prefissata - scartando ogni ipotesi di cederlo alle concorrenti in Serie A come Inter, Juve o Roma - il giocatore che in passato ha ribadito più volte il suo apprezzamento per il Siviglia e anche Monchi, che aveva provato a prendere Gomez già quando era in giallorosso. 

    ASSE DI MERCATO - I rapporti tra le due società sono ottimi e già in passato hanno chiuso operazione insieme come quelle che hanno portato a Bergamo Muriel Arana e Kjaer. Sul tavolo dei dirigenti dell'Atalanta c'è anche un'offerta di 6 milioni più bonus da parte dell'Hertha Berlino, ma la volontà del giocatore di andare in Spagna potrebbe essere il fattore decisivo per mandare in porto l'operazione. Papu-Siviglia, ancora più vicini, Atalanta sempre più sullo sfondo: Gomez è pronto a lasciare l'Italia.

    Altre Notizie