Calciomercato.com

  • Atalanta, lavoro individuale per Koopmeiners e de Ketelaere: cosa filtra in vista del Napoli

    Atalanta, lavoro individuale per Koopmeiners e de Ketelaere: cosa filtra in vista del Napoli

    Gian Piero Gasperini riabbraccia i giocatori impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo negli ultimi 10 giorni e può iniziare a preparare l’ennesimo tour de force che attende la sua Atalanta. A cominciare dalla sfida contro il Napoli di sabato 30 marzo (ore 12.30), nuovo snodo fondamentale nella corsa per un piazzamento Champions League - i nerazzurri sono sesti in classifica, con una partita in meno e 7 punti di ritardo rispetto al Bologna quarto, due lunghezze sopra la squadra di Calzona - che sarà poi seguita dalla prima semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Mario Pasalic, El Bilal Touré, Marten de Roon, Matteo Ruggeri e Ademola Lookman hanno fatto il loro ritorno al centro sportivo di Zingonia partecipando tutti, ad eccezione dell’esterno mancino, alla seduta di allenamento odierna.

    LE CONDIZIONI - Le notizie più importanti per l’Atalanta arrivano tuttavia dalle condizioni fisiche di Charles de Ketelaere e Teun Koopmeiners, rientrati a Bergamo con acciacchi che gli hanno impedito di prendere parte alle amichevoli con Irlanda e Inghilterra il primo, con la Germania il secondo posto. L’attaccante classe 2001 ha accusato una leggera distrazione all’adduttore lungo della gamba sinistra, mentre il centrocampista olandese ha subito un trauma distrattivo all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. Per entrambi i tempi di recupero per la trasferta di Napoli sono piuttosto stretti, considerando che hanno proseguito i rispettivi recuperi, ma non impossibili.

    TRA NAPOLI E FIORENTINA - Secondo quanto filtra infatti da casa Atalanta, Gasperini nutre qualche speranza di riaverli entrambi per il primo impegno dopo la sosta. Più facile per Koopmeiners, che ha svolto lavoro differenziato ma che fondamentalmente è tornato subito sul campo, mentre de Ketelaere ha effettuato pure terapie ed è più verosimile che possa tornare a disposizione per la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina di mercoledì 3 aprile. In caso di assenza del calciatore olandese, al fianco di de Roon verrà utilizzato uno tra Ederson e Pasalic, mentre per l'attacco risalgono prepotentemente le quotazioni di Gianluca Scamacca, che ha approfittato della mancata convocazione del ct della Nazionale Spalletti per migliorare a Zingonia la propria condizione.
     

    Altre Notizie