Calciomercato.com

  • Atalanta, Sartori: 'Champions, noi ci crediamo! Kulusevski? Affare per tutti, a noi è costato 100mila euro...'

    Atalanta, Sartori: 'Champions, noi ci crediamo! Kulusevski? Affare per tutti, a noi è costato 100mila euro...'

    Atalanta protagonista assoluta del 2019, con la prima partecipazione in Champions League e l'incredibile rimonta che ha portato all'accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. E anche il 2020 è iniziato con il botto, cedendo Dejan Kulusevski alla Juventus per 35 milioni di euro più 9 di bonus. Proprio dello svedese parla a Il Corriere dello Sport Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica dei nerazzurri: "Comprato per 200mila euro? Per meno, se proprio va detta, diciamo la metà. Chi ha fatto l'affare? Credo tutti, noi, loro, lo stesso Dejan. Ha giocato 17 partite in Serie A e la sua crescita è stata impressionate. Le ho seguite tutte, le sue prestazioni, fin dalla Coppa Italia contro il Venezia. Ad aprile fa vent'anni e può crescere ancora tantissimo, può diventare un top player, già adesso ha una prospettiva internazionale. Da giugno, da quando giocherà con la Juventus, sarà ancora più maturo".

    HATEBOER, GOSENS, CASTAGNE, DE ROON - "Quando sono arrivati non se li filava nessuno? Hateboer l'abbiamo preso dal Groningen, Gosens giocava nell'Heracles Almelo, De Roon stava all'Heerenven. In Olanda mi fermavano e mi dicevano: ma chi avete preso? Ma lo stesso vale per Djimsiti: in Svizzera non lo voleva nessuno. E prima ancora Kessie. Me lo ricordo qui a gennaio, con un freddo cane, aveva le infradito, sembrava uno capitato qui per caso. Lo tenemmo in prova dieci giorni, capimmo che era un gran calciatore".

    CHAMPIONS - "Ci aspetta il Valencia, ostacolo duro. Ma il percorso fatto fin qui è stato fantastico, siamo consapevoli della nostra forza ed entrare tra le prime 8 d'Europa sarebbe un sogno: noi ci crediamo".

    GOMEZ, ILICIC, ZAPATA - "Corteggiati da molti club? Alt: non vendiamo nessuno. Restano con noi fino a luglio".

    TRAORE - "È fortissimo, certo, ma è solo la punta dell'iceberg. La nostra Primavera è molto competitiva, negli ultimi due anni è arrivata prima in campionato, in estate abbiamo vinto lo scudetto. Ci sono molti ragazzi che come Traore presto verranno avvicinati alla prima squadra e in questo senso devo sottolinaere il lavoro di Maurizio Costanzi, che coordina un settore giovanile con oltre 350 ragazzi".

    Altre Notizie