Atalanta, senti Marchegiani: 'Brutta e deludente, ma il Napoli è da scudetto'

5
L'ex portiere di Lazio e Nazionale Luca Marchegiani a Sky Sport ha commentato la performance dell'Atalanta, che ieri pomeriggio a Napoli è stata annientata per 4-1 dai partenopei: "Quella che ho visto al San Paolo è stata brutta e deludente, non ha tenuto lo scontro né dal punto di vista dell'intensità né della tecnica".NAZIONALI- "Evidentemente Gasperini non è riuscito a ricaricare gli elementi della squadra reduci dalle nazionali. Penso che il problema sia stato questo, la riprova l'avremo nelle prossime partite".
NAPOLI- "Anche il Napoli può sedersi al tavolo dello Scudetto, sì. Ho visto una squadra forte, e in attacco ha Osimhen che ti da una soluzione diversa con palla lunga e trasformando le azioni da difensive a offensive".
C'è un mix perfetto tra giovani fortissimi gia a livello internazionale come Ruiz, meret, lozano, osimhen ma anche calciatori di esperienza come zielinski, mertens, insigne, ospina, koulibaly, manolas tutti con 100/150 partite almeno in europa tra coppe e nazionali...questa volta a differenza del 2017 sta squadra non ha punti debole... La piu forte del campionato negli 11 titolari (quella juve aveva qualcosina in piu nel 2017), forte nelle riserve se si pensa che in panchina ci vanno gente come politano che è tra i primi 2/3 esterni del campionato, zielinski che sarebbe non solo titolare ovunque ma anche il fuoriclasse in assoluto degli altri centrocampi del campionato, demme che è stato a lungo il capitano del lipsia che arrivava 2/3 in bundes, e nazionali come elmas, maksimovic , rhamani, mario rui, lobotka senza dimenticare petagana con i suoi 30 gol negli ultimi 2 campionati (il napoli del 2017 in panchina aveva leandrinho, diawara, giaccherini, tonelli, rog e nessun attaccante dopo l'infortunio di milik), inoltre quest'anno ha aggiunto anche una caratteristica fondamentale che mancava, che è la fisicità con osimhen e bakayoko, e infine non è piu una squadra monotematica che basa il 70/80% delle sue trame offensive sul duo insigne /callejon ma con quei 4 mostri avanti ora il pericolo arriva da tutte le parti come un uragano... Squadra PAZZESCA
5