Calciomercato.com

  • Atalantamania: è la settimana del riscatto, ma chi gioca in attacco? Forse sul mercato…

    Atalantamania: è la settimana del riscatto, ma chi gioca in attacco? Forse sul mercato…

    • Marina Belotti
    Muriel, Zapata e Piccoli. In tre per una maglia, ma della salute. Sembra un bollettino di guerra quello che arriva quasi ogni sera dai 17 nazionali dell’Atalanta impegnati in giro per il mondo. Ma se la caviglia di Gosens non preoccupa –Maehle e Zappacosta sarebbero pronti per la Fiorentina, il tedesco potrebbe farcela per la gara con l’Islanda - l’allarme inizia ad essere arancione per il reparto d’attacco: al momento, out tutti e tre gli attaccanti, Lammers escluso. Ma la sua telenovela l’ha portato altrove.
     
    RIMPIANTO DI MERCATO- Negli altri reparti la Dea è completa, i rinforzi dalla panca la salvano senza troppi rimpianti: de Roon sarà ancora squalificato fino al match con la Salerniatana compreso, ma c’è Koopmeiners - che ha preso la 7 di Lammers, ahinoi - che promette bene, e in porta Sportiello ha già scaldato i guantoni nei match importanti dietro a Gollini – Musso torna dopo la gara dell’1.30 di notte del 10 settembre tra Argentina e Bolivia, decine di ore di volo e di jet lag sulle spalle. Ma in attacco, quel colpo da sogno mai arrivato al fotofinish del mercato, ora come ora avrebbe fatto comodo: Boga, Berardi, ma anche Petagna o Zaccagni. Oppure Lammers, che ha lasciato a bocca asciutta mezza Serie A, Atalanta compresa.

    IL DILEMMA- Non solo, nella settimana più importante che precede la prima di Champions a Vila-real, il 14 settembre alle 21, mister Gasperini a Zingonia potrà contare solo su tre giocatori di movimento (Palomino, Pezzella, Zappacosta), almeno fino a mercoledì. Oltre agli infortunati, il reparto offensivo della Dea al completo: Zapata, Muriel e Piccoli. Ma anche la gara contro la Fiorentina sarà importante per, almeno, due motivi: tornare alla vittoria in casa (manca dal 12 maggio, 2-0 al Benevento) e testare gli undici che dovranno esordire nell’Europa più bella. E qui l’incognita: confermare in blocco i titolari (più de Roon, sicura la sua presenza europea) o affidarsi al primo turn-over della stagione? Ilicic è pronto a fare il falso nueve contro la sua ex ma, tra Muriel con le noie muscolari al quadricipite e Piccoli con la distorsione alla caviglia, Zapata può stringere i denti a un mese dalla botta al ginocchio. Certo, ci fosse stato Boga…
     

    Altre Notizie