Calciomercato.com

  • Atalantamania: Lookman via per un mese, serve un altro attaccante?

    Atalantamania: Lookman via per un mese, serve un altro attaccante?

    • Marina Belotti
    L'uomo più prolifico. Ademola Lookman, per i compagni 'Ade', è colui che sa trasformare almeno una delle mille occasioni create in ogni gara da un'Atalanta spesso sprecona nei primi tempi, e meno lucida nei finali di gara. Ed è l'unico a farlo con continuità: sette gol in sei gare diverse di Serie A, spalmati dal 17 settembre al 30 dicembre. Per questo la sua assenza, proprio oggi fa i bagagli per la Coppa d'Africa e potrebbe tornare anche il 12 febbraio, peserà tantissimo a mister Gasperini.

    "Sarà l'occasione per Scamacca, De Ketelaere e Muriel di mettersi in mostra", ha cercato di guardare il lato positivo il Gasp, ma la verità è che le doppiette dell'azzurro, la buona partenza del belga e i guizzi del colombiano, potrebbero non bastare in un campionato così complicato e una classifica così compressa. Senza considerare che Touré, ancora infortunato senza margini di rientro men che meno per la Coppa d'Africa, è stato l'acquisto più caro della storia del club e potrebbe non tornare "in tempi decenti".

    Sembra un paradosso però che l'Atalanta, presi CDK, Scamacca e Touré con il mercato estivo più attivo di sempre sul fronte offensivo, debba fare un pensierino a un attaccante per gennaio. Eppure, se vuole rimanere ancorata al treno delle big da Champions, potrebbe essere l'unico modo. Il problema è il tesoretto, quei 25 milioni messi da parte invano per Buongiorno, che servono urgentemente in un altro reparto: in difesa ieri, all'ultimo minuto, in forma era rimasto solo Djimsiti.
     

    Altre Notizie