Calciomercato.com

  • Atalantamania: niente Zapata, niente Champions, troppi infortuni!

    Atalantamania: niente Zapata, niente Champions, troppi infortuni!

    • Marina Belotti
    Non può essere un caso e non lo è. Perché l'Atalanta avrà cambiato anche veste, faccia, rosa e modo di giocare, ma con tutte le armi a sua disposizione era ritornata quella dei vecchi tempi. Guarda caso. Il 14 gennaio 2023, per la prima e unica volta in questa tribolata stagione di alti e bassi, mister Gasperini convocava 24 giocatori (tutti tranne Malinovskyi appena partito per Marsiglia) per la 18esima giornata di Serie A. Il giorno successivo, stendeva la Salernitana per 8-2. Poi, piano piano, li ha persi tutti, insieme ai punti Champions.

    ZAPATALANTA- Duvan Zapata è sicuramente l'emblema di questa stagione. Ieri mattina si è fermato dopo l'allenamento, ha sentito un fastidio muscolare al polpaccio ed è uscito zoppicando. Ora si teme che la sua stagione sia già finita. Si tratta del suo terzo infortunio stagionale, il sesto nell’ultimo anno e mezzo: ha già saltato nove gare di questo campionato, sei fra inizio settembre e metà ottobre (stiramento al semimembranoso della coscia sinistra) e tre fra metà febbraio e l’inizio di marzo (stesso muscolo, ma dell’altra gamba). E si è fermato a quota 2 gol: non segnava così poco dal 2010.

    ALLARME ROSSO- Contro il Verona sarà già tanto arrivare a 18-19 pedine,
    aiutato da almeno tre ragazzi della Primavera. In prima squadra 15, la rosa corta che voleva. Peccato che sarà priva di Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Palomino, Soppy, Boga, forse anche Lookman e Djimsiti, che adesso devono accelerare i tempi col rischio di ricadute. Con Ederson e Zappacosta diffidati, l'incontro con l'Inter dietri l'angolo fa ancora più paura. Non c'è pace per mister Gasperini

    Altre Notizie