Calciomercato.com

  • Aubameyang-Dortmund, è crisi: ci pensa l'Arsenal, con Sanchez da Mou

    Aubameyang-Dortmund, è crisi: ci pensa l'Arsenal, con Sanchez da Mou

    • FA
    Parlare di clima teso in casa Borussia Dortmund è un eufemismo: per la seconda volta in questa stagione Pierre-Emerick Aubameyang è stato estromesso dalla squadra per motivi disciplinari e anche questa volta le ombre del mercato incombono. Motivo dell'esclusione nella partita contro il Wolfsburg l'assenza da parte dell'attaccante gabonese a un'importante riunione tecnica, ma potrebbe essere stata l'ultima goccia di un vaso già colmo.

    'INTOLLERABILE' - Se infatti l'allenatore Stoger ha provato a smorzare i toni, il dg del Dortmund Michael Zorc ha preferito la sciabola al fioretto: "A un certo punto non si può più tollerare, non so cosa frulli nella sua testa. Abbiamo avuto un'accesa discussione, non siamo abituati a questo comportamento da parte sua. Quello che succede ora non è tollerato dal club, non si può andare avanti così. E' un problema per la squadra". Parole dure, che confermano un momento di crisi legato anche a fattori extra-calcistici: Aubameyang e famiglia sono ancora furiosi per il titolo di un articolo pubblicato da un giornale tedesco ("Circo delle scimmie"), tanto che il padre su Instagram si è lanciato in un duro attacco aprendo all'addio. E proprio questo potrebbe concretizzarsi in tempi brevi.
     


    IDEA ARSENAL? - Dopo aver sfiorato il trasferimento al Guangzhou Evergrande, pronto a coprire attaccante e Dortmund di milioni ma stoppato dalla federazione cinese, dove può finire Aubameyang? Quasi impossibile che si riapra la strada che porta a Milano e al Milan viste le cifre dell'eventuale operazione (70-80 milioni di euro per il cartellino, oltre i 10 netti a stagione d'ingaggio), gli ultimi spifferi che arrivano dall'Inghilterra invece spalancano le porte a un clamoroso scenario: sulle tracce della punta gabonese infatti si sarebbe messo l'Arsenal, ormai rassegnato a perdere Alexis Sanchez nel giro di pochi giorni. El Niño Maravilla è molto vicino al Manchester United di Mourinho, pronto eventualmente a sacrificare Mkhitaryan pur di arrivare il cileno. Sanchez però non è l'unico destinato a lasciare i Gunners in questa finestra di mercato, anche Giroud e Walcott hanno le valigie pronte e questo costringe Wenger ad andare non solo su uno/due esterni (oltre all'eventuale arrivo dell'armeno dello United resta viva l'ipotesi Malcom del Bordeaux), ma anche su una prima punta di livello che consenta di fare in Europa League e soprattutto campionato un salto di qualità di cui l'Arsenal ha estremo e urgente bisogno. Aubameyang vuole ancora fuggire da Dortmund, Sanchez da Londra: ore calde sull'asse Borussia-Arsenal. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie