Calciomercato.com

  • Balotelli è tornato: debutto show con il Monza, la missione Serie A è iniziata

    Balotelli è tornato: debutto show con il Monza, la missione Serie A è iniziata

    • Alessandro Cosattini
    U​n esordio dei suoi. Mario Balotelli inizia nel migliore dei modi la sua avventura con la maglia del Monza. Prima convocazione, subito in campo dall’inizio e a segno dopo 4’ nel match contro la Salernitana capolista. Richiamato da Adriano Galliani, l’attaccante ex Milan e Inter (tra le altre) si è reso subito protagonista sul campo. Un facile tap-in ravvicinato per sbloccare subito la gara, poi due gol annullati nei primi 20 minuti per fuorigioco. Alla fine del primo tempo - grazie a un illuminante tacco dell’altro ex Milan Boateng - è arrivato anche il raddoppio del Monza, con Antonino Barillà. Il match è terminato poi sul 3-0, grazie alla terza rete di Armellino in pieno recupero. Un grande impatto per SuperMario, che non doveva nemmeno giocare dall’inizio oggi e invece è stato in campo per poco più di un’ora (61 minuti)… 
     
     


    POST BRESCIA - Brocchi aveva infatti annunciato che Balotelli sarebbe partito dalla panchina, poi a poche ore dal match ha cambiato idea ed è stato subito ripagato dal suo centravanti, chiamato dal duo Berlusconi-Galliani per inseguire l’obiettivo Serie A. L’ultima partita di Balotelli - Sassuolo-Brescia - risaliva allo scorso 9 marzo. A luglio la bilancia aveva sfiorato i 100 kg, durante la sosta del lockdown ne ha presi circa 8. Il Brescia ha deciso di non convocarlo più e il presidente Cellino ha esercitato la clausola contrattuale con la quale l’accordo triennale sottoscritto con Balo giusto nell’agosto scorso si scioglie automaticamente in caso di retrocessione. Da allora nove mesi di inattività, e solo qualche allenamento con una società dilettantistica di Torbole, nella bassa bresciana. Fino alla chiamata del Monza, che ha chiamato e convinto SuperMario per inseguire la Serie A con il suo grande amico Boateng.

    CHE ESORDIO - L'ex calciatore di Inter e Milan (con un ingaggio di 250 mila netti a stagione) ha perso 5 chili di peso in venti giorni, seguito quotidianamente da Adriano Galliani: "È arrivato con le migliori intenzioni - ha raccontato il dirigente al Corriere della Sera - , ora dipende solo da lui. Mi sembra molto motivato e per quel che riguarda il valore che dire? Le sue qualità tecniche sono indubbie: al Milan nella stagione 2013/2014 ci trascinò con i suoi gol in Champions League. E anche qui a Monza, l'allenatore e i giocatori mi dicono che, per come tocca lui il pallone, sembra di un'altra categoria". La prima da titolare di Balotelli è stata convincente: non segnava da 10 mesi. Dalla sfida contro un’altra squadra di proprietà di Claudio Lotito, la Lazio: l’ultima rete era datata 5 gennaio 2020, proprio con la maglia del Brescia. L’unica fin qui messa a segno in questo anno. Oggi SuperMario ha segnato all’esordio, ma il Monza aspetta i suoi gol soprattutto nel 2021 per raggiungere la promozione in Serie A. La vetta della classifica occupata proprio dalla Salernitana - in attesa del risultato dell'Empoli contro l'Ascoli - dista 2 punti (in caso di vittoria dei toscani, sarebbero 4 i punti dal primo posto). E l'impressione è che con questo Balotelli - con Boateng e Mota a supporto - il tridente del Monza sia a tutti gli effetti già pronto per la Serie A. Ma l'ultima parola spetta al campo e Balotelli lo ha imparato nel corso della sua carriera...

    Altre Notizie