Calciomercato.com

  • Barcellona diviso tra Higuain e Llorente

    Barcellona diviso tra Higuain e Llorente

    Juventus e Napoli, due delle grandi del calcio italiano, sono autorizzate a tremare: viste le difficoltà incontrate nell'affare Aguero, il Barcellona ha individuato in Serie A le alternative nel ruolo dell'attaccante centrale preteso da Luis Enrique. E i nomi sono ben noti da tempo: Gonzalo Higuain da una parte e Fernando Llorente dall'altra. A sostenerlo è il Mundo Deportivo.

    CHE INTESA CON LEO - Il Pipita, autore di 24 reti nell'ultima stagione e pagato 38 milioni di euro la scorsa estate al Real Madrid, piace molto al nuovo tecnico blaugrana, che ne apprezza la capacità di muoversi su tutto il fronte offensivo creando spazi per gli inserimenti dei compagni. Inoltre, ha un'intesa ormai consolidata in nazionale con Leo Messi, un altro aspetto che gioca a favore dell'ex merengue. Higuain guadagna 4,5 milioni netti a stagione e oggi vale non meno di 45 milioni di euro.

    Più defilata nelle ultime ore, ma per questo non da scartare la situazione di Llorente, arrivato la scorsa estate in bianconero a costo zero e protagonista di una grande annata in coppia con Tevez (18 reti tra campionato e coppe per il bomber di Pamplona). Conte lo considera imprescindibile per la Juve del futuro, ma la società, che continua a seguire Alexis Sanchez del Barcellona, sarebbe allettata dalla prospettiva di realizzare un'importante plusvalenza dala cessione, per non meno di 25 milioni, del suo centravanti.

    I NUMERI A CONFRONTO DI LLORENTE E HIGUAIN:


     

    Altre Notizie