Calciomercato.com

  • Barcellona-Messi, si può: la Liga dà l'ok, Laporta vede il padre della Pulce

    Barcellona-Messi, si può: la Liga dà l'ok, Laporta vede il padre della Pulce

    Volver. Il Barcellona sta provando a far tornare Leo Messi a casa. C'è stata una riunione a casa di Laporta, presidente del club catalano, con Jorge Messi, padre e procuratore dell’argentino, durata 40 minuti. Il ritorno è sempre più possibile, nonostante le faraoniche offerte esotiche per la Pulce.  A scriverlo è Toni Juanmartí, autorevole giornalista spagnolo, che ha beccato i due a colloquio e postato un video che ha fatto scattare gli allarmi nel cuore dei tifosi blaugrana.

     
    LIGA - Ma è davvero possibile un ritorno di Messi al Barcellona? Il club sta attraversando un periodo difficile fuori dal campo. La squadra di Xavi è tornata a vincere la Liga ma rischia di restare fuori dalle prossime coppe europee a causa dell’affaire Negreira. Uno stop che priverebbe le già malandate casse barcelloniste di introiti importanti. Prima dell’ok all’operazione calcistica, già arrivato da Xavi, c’è da ottenere quello della Liga. Il campionato spagnolo infatti deve avere l’ultima parola e, secondo quanto riportato da Relevo, nelle ultime ore avrebbe approvato il piano finanziario per riportare Leo in Catalogna.

    OFFERTE - E Messi? Lui ha già salutato, tra i fischi, il Psg e concluso un’avventura sotto la Torre Eiffel da alti, pochi, e bassi, tanti. Non per questo però non gli sono arrivate tante offerte. Le più allettanti gli sono arrivate dagli Usa, con l’Inter Miami di Beckham disposto a far carte false per portare il migliore al mondo in un Paese in netta crescita dal punto di vista calcistico. Leo in America diverrebbe il simbolo della Mls e tirerebbe la corsa ai Mondiali che proprio lì, insieme a Messico e Canada, si disputeranno nel 2026. Ma l’offerta più clamorosa gli è arrivata dall’est. Il club saudita dell’Al Hilal, il più titolato dell'Arabia Saudita, guidato in panchina da Ramon Diaz, gli avrebbe offerto un contratto da 400 milioni di euro a stagione che lo renderebbe il calciatore più pagato del pianeta, doppiando addirittura il rivale di sempre Cristiano Ronaldo. I sauditi sono anche arrivati a Parigi per formalizzare la loro volontà di portarlo nel proprio Paese, peccato però che Leo non fosse lì. La proposta è indecente e Messi potrebbe rifiutarla solo per tornare a casa. Il tempo stringe, Laporta ci prova e Jorge Messi conferma. Intercettato all'uscita del meeting, il padre di Leo ha detto: “Ritornare a Barcellona? È una possibilità, non abbiamo altri accordi con altri club. Leo vuole tornare a casa e a me piacerebbe che succedesse. Abbiamo fiducia".

     

    Altre Notizie