Calciomercato.com

  • Barcellona, ter Stegen: 'Il Napoli tra le più forti, Meret un super portiere. Sono pronto per i rigori'

    Barcellona, ter Stegen: 'Il Napoli tra le più forti, Meret un super portiere. Sono pronto per i rigori'

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Domani andrà in scena Napoli-Barcellona, sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Alla vigilia del match arrivano le parole in conferenza stampa di ter Stegen, portiere degli spagnoli:

    LE CONDIZIONI - "La gente parla spesso senza sapere le condizioni. Io do sempre il massimo e stessi male non sarei qui e non potrei giocare. Sto bene e la squadra è in uno stato di forma ottimo".

    IL RENDIMENTO - "L'umore è molto positivo, ci troviamo in un momento di ottima forma e stiamo trovando l'identità di squadra. Anche i giovani stanno affrontando queste partite senza margine di errore. Nelle ultime settimane si sono visti dei passi in avanti".

    CONTINUITÀ - "Xavi è un allenatore che ha idee chiare e sta cercando di imprimere alla squadra il suo pensiero. Non arriva tutto subito ma ora ci divertiamo e il lavoro porterà risultati. Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre, hanno grande qualità, Meret è un super portiere. Le partite non sono facili né in Liga né in Europa League o in Champions".

    PROGRESSI - "Io ho sempre cercato di dare il massimo. Se ti infortuni non puoi lavorare e questo influenza il rendimento, ma finora non ne ho avuti. Ogni allenamento che faccio è per crescere e migliorare. So cosa faccio negli allenamenti, non mi vedete e sono tranquillo del mio rendimento, anche se si può sempre migliorare. Vedo ciò che faccio, non do importanza a ciò che si dice. Io devo analizzare le partite per cosa è andato bene e cosa è andato male. Le critiche non mi disturbano".

    DEMBELÉ - "Suo futuro ancora al Barcellona? Sono sue scelte, non mi intrometto anche se mi farebbe piacere. È un calciatore capace di fare la differenza in qualsiasi squadra andrà".

    LA PARTITA - "L’Europa League e la Liga sono competizioni diverse, la vittoria di Valencia ci lascia più sereni ma il Napoli ha grande qualità e dovremo dare tutto in campo".

    RIGORI - "Sono pronto in caso di rigori, sono sempre pronto. Stasera mi allenerò perché la rifinitura aiuta. Spero di vincere nei 90 minuti, altrimenti affronterò i tiri dal dischetto".

    Altre Notizie