Calciomercato.com

  • Bari su Loria:| L'ag. 'Non c'è nulla'

    Bari su Loria:| L'ag. 'Non c'è nulla'

    • L.T.

    Con l’approssimarsi della riapertura del calciomercato, si torna a parlare della possibile partenza da Roma di Julio Baptista. La Bestia è ormai relegato a un ruolo di secondo, se non terzo, piano e non rientra più nei piani di Ranieri; ne sono testimonianza i pochissimi minuti giocati in stagione e qualche non-convocazione. La Roma quest’estate ha provato in tutti i modi a disfarsene, ma, sia per le sue pretese economiche che per quelle del giocatore – il quale vuole mantenere il suo lauto ingaggio ma solo in una big dei migliori campionati d’Europa – non è riuscita a raggiungere il suo intento.

    I dirigenti giallorossi – c’è da chiedersi quali, visto l’incerto futuro societario – ci riproveranno nel prossimo gennaio, quando riaprirà il mercato nella sua versione invernale. Il quotidiano spagnolo As, a tal proposito, riportava quest’oggi la notizia dell’accordo tra Roma e Malaga per l’ex Gunners e di un prossimo viaggio nell’Urbe dei dirigenti andalusi per intavolare una trattativa con il giocatore. La proposta della società spagnolo, che naviga al quart’ultimo posto della Liga, dovrebbe essere un triennale sulle stesse cifre che il calciatore brasiliano percepisce dalla Roma. A Trigoria non farebbero delle barricate, ma la sensazione – confermata da ambienti vicini al calciatore – è che per ora né al Fulvio Bernardini né al buon Julio siano arrivate telefonate dalla splendida terra di Pablo Picasso.

    Altro nome sulla bocca di tutti gli esperti e non di calciomercato, è quello di Philippe Mexès. Il difensore transalpino, in scadenza di contratto nel prossimo giugno e quindi libero da febbraio di firmare per chicchessia, è appetito da moltissime squadre italiane e straniere. E’ di oggi la notizia di un interessamento da parte dello Schalke 04 di Magath, ma la cosa sembra essere priva del benché minimo fondamento. La sensazione è che il “Rugantino d’Oltralpe” vorrebbe – in caso di una sua partenza dalla Roma – provare un’avventura in Premier Leauge, dove gli estimatori non gli mancano: primo fra tutti Wenger.  Potrebbe, però, tornare alla carica il Milan, che non ha mai nascosto di avere un debole per il centrale giallorosso. La società di via Turati, visto anche l’infortunio di Thiago Silva, starebbe pensando di fare un’offerta già a gennaio, anche perché così eviterebbe di fare alla Roma – società con cui è in ottimi rapporti – lo sgarbo di sfilarle il giocatore a parametro zero. Difficile, comunque, che la Roma lo lasci partire a stagione in corso; a dir la verità, il management giallorosso è sicuro che Mexès rinnoverà il suo contratto con il club giallorosso. Cosa possibile, in questo momento, solo per decisione di Unicredit – vera proprietaria della Roma – o nel momento in cui – ma quando? – sullo scranno “che fu dei Sensi” si siederà il nuovo Re.

    In uscita, ovviamente, c’è pure Simone Loria, che più di qualcuno in questi giorni accosta al Bari. La società pugliese – prossima avversaria della Roma – opererà fortemente sul mercato in entrata, visto che la sua rosa è decimata dagli infortuni e non sembra essere in grado di garantire i punti salvezza al club di Matarrese. Chi non sembra, però, saperne nulla è Andrea Dell’Aglio, agente del calciatore: “La notizia mi giunge nuova – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – posso solo dire che per ora non c’è nulla. Ventura conosce bene Simone, perché l’ha allenato ai tempi di Cagliari, ma nessuna dalla Puglia mi ha chiamato. Avranno telefonato a Trigoria, forse. Dove andrò nei prossimi giorni, perché a gennaio dobbiamo trovare, assolutamente, una soluzione per il ragazzo, che vuole tornare a giocare.”

    Altre Notizie