Calciomercato.com

  • Bari, Ventura:| 'Cerci lo volevo da due anni'

    Bari, Ventura:| 'Cerci lo volevo da due anni'

    Alessio Cerci è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Roma, dopo un lungo corteggiamento di Corvino, ha ceduto alle lusinghe del club viola. Per conoscere meglio il giocatore noi di Fiorentinanews.com abbiamo contattato in esclusiva Giampiero Ventura, tecnico che, nella fantastica annata 2007-2008, ne ha esaltato le caratteristiche al Pisa: “La Fiorentina - esordisce l'attuale tecnico del Bari - ha fatto un acquisto importante che può diventare importantissimo. Con me a Pisa ha fatto benissimo sulla fascia destra, già allora lo volevano un sacco di squadre italiane, poi per colpa di un infortunio al legamento crociato la sua carriera ha subito una sorta di stop”.


    Che tipo di giocatore è Alessio Cerci a livello caratteriale?

    “Con lui bisogna trovare la chiave d’accesso giusta. Se prende consapevolezza e viene aiutato può fare la differenza e può vincere le partite da solo. Come tutti i giocatori di talento è molto genio e qualche piccola sregolatezza, è romano e questo è il suo modo di essere”.

    Anedotti e curiosità di quella straordinaria stagione al Pisa?

    “Nessuno in particolare, mi ricordo solo quelle giocate pazzesche che faceva sulla fascia. Come ho già detto, quell’infortunio ne ha rallentato la carriera, ma la Fiorentina ha fatto un gran colpo in prospettiva”.

    E’ vero che Lei lo voleva per il suo Bari?


    “Mica da quest’anno! Sono due anni che lo richiedo, ma ogni volta con la Roma c’è stato qualche problema e non ce l’ho mai fatta a prenderlo”.

    Altre Notizie