Calciomercato.com

  • Bari, Ventura:| 'Col Napoli test importante'

    Bari, Ventura:| 'Col Napoli test importante'

    Il mancato arrivo di un difensore per completare la rosa è stato motivo di delusione per il tecnico del Bari, Giampiero Ventura. L'allenatore ligure, però, pragmaticamente dribbla le polemiche e pensa già alla prossima sfida, tra otto giorni al San Paolo contro il Napoli. «Abbiamo battuto la Juventus senza il difensore Rinaudo e il fantasista Giovinco - attacca con una battuta - e così abbiamo la speranza di fare ancora qualche altro punto. Per la retroguardia la situazione numericamente non è facile ma inventeremo qualcosa».

    TATTICA - Senza il rinforzo previsto di un marcatore, dovrà trasformare un terzino in difensore centrale: «Stiamo lavorando tatticamente con il mancino Parisi. Ha personalità e sta assimilando i movimenti richiesti. Di sicuro gli sto allungando la carriera...». Sul mercato ha poi aggiunto: «Ho condiviso la filosofia della società con le risorse a disposizione, ma con i possibili innesti di Giovinco e Rinaudo avremmo potuto fare il botto, sarebbe cresciuto tutto il gruppo. Per il prossimo campionato, però, con dieci giocatori in scadenza, sarà indispensabile mettere in cantiere degli investimenti seri».


    NAPOLI - Poi uno sguardo al Napoli: «Sarà una sfida difficile e impegnativa. La squadra di Mazzarri non offre punti di riferimento in attacco con Hamsik, Lavezzi e Cavani. Ha esterni in stato di grazia come Maggio e Dessena. Avremo la possibilità di fare una verifica importante. Ma già con la Juventus ho visto in campo un gruppo che gioca con serenità e convinzione dei propri mezzi».


    Altre Notizie