Calciomercato.com

  • Battistini a CM: 'Perotti via per cifre importanti. Leali è pronto per la Juve'

    Battistini a CM: 'Perotti via per cifre importanti. Leali è pronto per la Juve'

    • Pasquale Guarro
    Il calciomercato si appresta ad incendiare il mese di gennaio. Dopo la pausa natalizia, la Serie A riparte più movimentata che mai e sono già moltissime le squadre che vogliono cambiare qualcosa per cercare di rinforzarsi. A tal proposito, calciomercato.com ha intervistato Graziano Battistini, ex portiere di Udinese, Verona e Bari, adesso agente di Leali, Cragno e Molina. Proprio Battistini è stato anche tra gli intermediari che hanno lavorato per portare Perotti in Italia e dall’attaccante argentino inizia la nostra intervista: 

    Buonasera signor Battistini, cosa può dirci del futuro di Perotti, crede che possa lasciare Genova già a gennaio? Si parla di un'offerta della Roma.
    “Credo proprio di no. Da quello che mi risulta, solo in caso di offerte folli Preziosi potrebbe decidere di privarsi di un calciatore così importante. Dipende sempre dalla proposta Se andrà via il Genoa saprà rimpiazzarlo”. 

    La situazione di Cragno è diversa, in Under 21 gioca bene e al Cagliari trova meno spazio…
    “Esattamente, credo che sia per il ragazzo che per il Cagliari convenga trovare una soluzione di continuità già a partire da gennaio. Abbiamo diverse opportunità, ci sono sia Carpi che Vicenza interessate alle sue prestazioni e a gennaio decideremo la cosa migliore da fare per la sua carriera. Adesso è importante giocare”. 

    Lei è anche il procuratore di Leali, può spiegarci la sua situazione? Alla Juve rischia di essere troppo chiuso in futuro?
    “Leali adesso è felicissimo a Frosinone dove ha intrapreso una difficilissima battaglia che vuole portare a conclusione. La prima cosa a cui pensa è la salvezza del club per cui gioca e non c’è assolutamente alcuna possibilità che possa spostarsi a gennaio. Per giugno si vedrà, è talmente lontano che adesso sembra inopportuno parlarne. Poi ci sta che un club come la Juventus può decidere di tenerti o mandarti in giro a giocare, ma in ogni caso se ne parlerà a giugno”. 

    Un giorno potrà sostituire Buffon?
    “Buffon è insostituibile. Però è chiaro che Leali è già di proprietà dei bianconeri e quando Gigi deciderà di smettere, la società bianconerà si ritroverà un portiere pronto su cui potrà contare. Uno che potrà fargli molto comodo”. 

    Ci spostiamo dalla porta al centrocampo: un altro suo giocatore è Molina, centrocampista del Cesena. É soddisfatto del suo campionato a Cesena?
    “É un ragazzo molto interessante, un centrocampista del 92. Su di lui posso dire che mi spiace vederlo impiegato in un ruolo non suo. A mio modesto parere, rimane una mezzala, mentre a Cesena lo impiegano da esterno d’attacco. Parleremo di questo perché è importante capire in che modo il Cesena intenderà utilizzarlo in futuro, anche per lui ci sono proposte interessanti che possiamo prendere in considerazone”. 

    Chiudiamola in bellezza: chi vince il campionato?
    “Dico Inter o Juventus. Sono le squadre più attrezzate, mentre Napoli e Fiorentina credo siano più una sorpresa”.
     

    Altre Notizie