Calciomercato.com

Bayern Monaco, UFFICIALE: esonerato Nagelsmann, arriva Tuchel

Bayern Monaco, UFFICIALE: esonerato Nagelsmann, arriva Tuchel

  • 38
Mancava solo l’ufficialità e ora è arrivata: Julian Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco. Al suo posto è stato scelto Thomas Tuchel. L'ex Psg e Chelsea firma un contratto fino al 2025. Qui vi spieghiamo le motivazioni dell'esonero. Di seguito il comunicato ufficiale.

"L'FC Bayern Monaco ha rilasciato l'allenatore Julian Nagelsmann. Il presidente del consiglio, Oliver Kahn, e il direttore sportivo, Hasan Salihamidžić, sono giunti a questa decisione in coordinamento con il presidente, Herbert Hainer. Nagelsmann sarà sostituito da Thomas Tuchel. Tuchel ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e lunedì guiderà l'allenamento per la prima volta. Con Nagelsmann verranno rilasciati anche i vice allenatori Dino Toppmöller, Benjamin Glück e Xaver Zembrod.

​Oliver Kahn: "Quando abbiamo ingaggiato Nagelsmann nell'estate del 2021, eravamo convinti che avremmo lavorato insieme a lui per un lungo periodo, questo era l'obiettivo finale di tutti noi. Julian condivide la nostra aspirazione a giocare un calcio attraente e di successo. Ma ora ci siamo resi conto che la qualità della nostra squadra - nonostante il campionato tedesco dello scorso anno - si è vista sempre meno in campo. Dopo la Coppa del Mondo abbiamo giocato con meno successo e attrattiva, le forti oscillazioni di rendimento hanno messo in discussione i nostri obiettivi in ​​questa stagione, ma anche oltre. Ecco perché abbiamo reagito ora. Personalmente e a nome dell'FC Bayern, vorrei ringraziare Julian e la sua squadra di allenatori e augurare a tutti buona fortuna per il futuro".

Hasan Salihamidžić: "È stata la decisione più difficile del mio periodo qui. Ho avuto un rapporto aperto, fiducioso e amichevole con Julian sin dal primo giorno. Mi dispiace per la nostra separazione. Ma dopo un'analisi approfondita dell'evoluzione sportiva della nostra squadra, soprattutto da gennaio e con l'esperienza della seconda parte della stagione precedente, abbiamo ora deciso insieme di fare questa scelta. Sono molto grato a Julian per quello che ha fatto per l'FC Bayern e gli auguro tutto il meglio". 


 

Altre notizie