Calciomercato.com

  • Benevento-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Foligno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Con tanta fatica e con un pizzico di fortuna il Benevento si sbarazza del Foligno e continua la sua rincorsa alla zona play-off. I giallorossi si impongono per 1-0 grazie a un rigore trasformato al 37' del primo tempo da Altinier, ma hanno dovuto soffrire più del previsto per avere la meglio sugli uomini di Pagliari. Sono stati gli ospiti, infatti, ad avere le occasioni migliori per andare in vantaggio, con Caturano che in più di una circostanza è stato troppo impreciso. Hanno da recriminare i falchetti, sia perché con più incisività avrebbero potuto strappare un risultato diverso, ma anche perché di tiri in porta da parte del Benevento non se ne registrano, fatta eccezione per il rigore. Con questa vittoria i ragazzi di Imbriani si avvicinano sensibilmente alla zona play-off e, in attesa della sentenza del Tnas prevista per domani, possono guardare al futuro con rinnovata fiducia, mentre per il Foligno, nonostante la sconfitta, non si complica il discorso salvezza.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Carmelo Imbriani: 'Quando una squadra si chiude in questo modo diventa sempre difficile fare risultato. Il Foligno si difendeva con ordine e noi abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare spazi: fortuna che è arrivato l'episodio del rigore, per me netto, che ci ha permesso di vincere la partita. Il mercato? Siamo tanti e mi dispiace mandare qualcuno in tribuna. In questo momento non penso ai possibili nuovi arrivi, ma solo alla prossima gara di Vercelli: è una sfida importante in chiave play-off'.

    Il centrocampista del Benevento, Daniele De Vezze: 'Abbiamo fatto la gara dal primo all'ultimo minuto e credo che la vittoria sia meritata anche perché non ricordo occasioni clamorose per il Foligno. Era importante vincere oggi, ma sarà ancora più importante continuare a farlo anche in futuro: ci attendono partite delicate, dove dovremo dimostrare tutta la nostra forza. Il rigore? Era netto'.

    FOLIGNO

    Il tecnico del Foligno, Giovanni Pagliari: 'E' stata una partita equilibrata, dove certamente non si sono visti tutti quei punti di differenza che ci sono attualmente tra le due squadre. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, perché hanno fatto un'ottima gara e mi sembra che il Benevento non ci abbia messo sotto. Abbiamo sofferto solo nel primo quarto d'ora della ripresa, ma una volta ritrovato l'equilibrio siamo riusciti a creare qualche occasione, non riuscendo purtroppo a sfruttarla. E' evidente che l'episodio del rigore abbia pesato molto sull'economia della partita'.

    Altre Notizie