Calciomercato.com

  • Benevento-Pro Vercelli:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Pro Vercelli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    Arriva dal 'Ciro Vigorito' di Benevento la sorpresa della giornata: la Pro Vercelli, infatti, grazie a una prestazione autorevole, riesce nell'impresa di uscire imbattuta e per poco non sfiora addirittura la vittoria. Gli ospiti vanno subito in vantaggio già al 4', quando Iemmello batte Baican, approfittando di un brutto errore in disimpegno di Siniscalchi. La reazione del Benevento è molle e la Pro Vercelli riesce a controllare la gara, anche nella ripresa, con i cambi di Simonelli che non portano i benefici sperati. Ci vuole un rigore assolutamente inesistente per permettere ai padroni di casa di pareggiare: al 60' l'arbitro Aloisi vede un fallo su Cipriani e decreta la massima punizione; dal dischetto Vacca non sbaglia. Le emozioni finiscono praticamente qui: gli uomini di Braghin si difendono bene e per i giallorossi è difficile trovare spazi. Il risultato non cambia fino alla fine: un pareggio che fa sorridere solo i piemontesi.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Gianni Simonelli: 'Sono il primo responsabile del brutto primo tempo che abbiamo disputato. La partita di oggi ci deve indurre a riflettere, perché abbiamo fatto passi indietro sotto tutti i punti di vista. Il gol subito all'inizio non ci ha aiutato, ma noi avremmo dovuto avere un'altra reazione: diciamo che abbiamo mostrato poco carattere in questa circostanza'.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Maurizio Braghin: 'Dico subito che alla vigilia avrei firmato per questo risultato, però alla luce di quanto visto oggi avremmo anche potuto vincere, anche se il pareggio ci può stare. Peccato che sia arrivato su un rigore che non c'era sicuramente, però per onestà dico che il Benevento avrebbe pareggiato ugualmente'.

    Altre Notizie