107
Il dado è tratto, la conferma arriva direttamente dal tecnico dell'Everton Rafa Benitez: il terzino francese Lucas Digne vuole l'addio al club di Liverpool, in questa sessione di calciomercato. Lo ha ribadito l'allenatore ex Napoli nella conferenza pre-partita andata in scena alla vigilia del match di FA Cup di domani in casa dell'Hull City: il classe 1993 ha chiesto di partire subito, nonostante la scadenza di contratto nel 2025.

L'INTER ASPETTA, MA A UNA CONDIZIONE - Al momento il nome di Digne mette d’accordo tutti in casa Inter, sotto il punto di vista tecnico: terzino mancino con esperienza internazionale e buona conoscenza anche della Serie A, visti i trascorsi con la Roma. Inoltre il forte desiderio di tornare, che può rivelarsi decisivo. I dirigenti nerazzurri monitorano con grande attenzione la situazione, ma attualmente non possono effettuare investimenti onerosi: la formula preferita resta il prestito, magari con diritto di riscatto e non certo con l’obbligo.
C'E L'OK DEL GIOCATORE, MA SPUNTA UNA RIVALE - I primi approcci sono stati freddi con i Tofees, proprio per questo motivo: ma la forte presa di posizione da parte del 28enne può cambiare di molto le carte in tavola. la rottura esplicita con Benitez, che non lo convoca più da inizio dicembre, può portare sorprese durante il mese di gennaio. L'Inter, che nel frattempo ha già ottenuto il gradimento del giocatore, deve però guardarsi dal Chelsea, alla ricerca di un esterno per sostituire Ben Chilwell, che ha rimediato un grave infortunio: ancora una volta i Blues possono trovarsi sulla strada di mercato dei nerazzurri. 

@AleDigio89