Calciomercato.com

  • Benitez: 'Mi manca l'Italia, io con Inter e Napoli ho vinto! Ancelotti? Quando lo vedo parlo di Atene e lui di Istanbul'

    Benitez: 'Mi manca l'Italia, io con Inter e Napoli ho vinto! Ancelotti? Quando lo vedo parlo di Atene e lui di Istanbul'

    Lunga intervista concessa a Sky Sport da Rafael Benitez, ex allenatore di Liverpool, Inter e Napoli fra le altre in cui ha parlato della nostalgia per la Serie A, delle sfide con il Milan di Ancelotti in finale di Champions League fra Atene e Istanbul e del Napoli di Spalletti che può vincere tutto.

    SCUDETTO VINTO DAL NAPOLI - "Spalletti è un allenatore con esperienza, vince e lo fa bene. In una città dove il calcio è molto sentito lo sta facendo benissimo. Gli ho detto che avrebbero vinto il campionato, lui mi ha detto: 'No, non parliamone per scaramanzia'. Ma alla fine credo che andrà così"

    CHAMPIONS  "La Champions? La squadra è forte, hanno tanta fiducia, credo che possano fare un buon percorso. Non so dove potranno arrivare, ma hanno capacità, qualità e un allenatore con esperienza. Quindi credo possa arrivare fino in fondo". 

    OSIMHEN - "Osimhen mi ricorda Torres. Un giocatore molto veloce e forte di testa. Ma quando parliamo del Napoli non è giusto parlare di un singolo calciatore, è un gran lavoro di squadra quello degli azzurri".

    MI MANCA L'ITALIA - “Mi piace tantissimo il vostro Paese, ho tanti ricordi tra Napoli e Inter, dove ho vinto dei titoli. C'è un ambiente calcistico simile a quello spagnolo, tutti i giornalisti sono esperti di calcio e possono farti domande pericolose. Mi manca quel tipo di ambiente".

    VS ANCELOTTI - "Quando lo incontro a Nyon per le riunioni degli allenatori Uefa se io parlo di Istanbul, lui parla di Atene".

    Altre Notizie