Calciomercato.com

  • Bernardo Silva si è rialzato, City in finale di FA Cup: Double e poi addio? L'intermediario è... Joao Felix

    Bernardo Silva si è rialzato, City in finale di FA Cup: Double e poi addio? L'intermediario è... Joao Felix

    • Federico Targetti
    Non sarebbe stato giusto. L'ultima immagine da protagonista di Bernardo Silva al Manchester City rischiava di essere quella incredula per il rigore centrale parato da Lunin nella sequenza dei quarti di finale di ritorno di Champions League, un errore meno banale di quel che poteva sembrare ma di sicuro fatale per le sorti degli uomini di Guardiola. E invece no, perché al culmine di una partita stavolta giocata in maniera non eccellente dai Citizens contro il Chelsea ecco spuntare il piede educato del portoghese che mastica in porta una respinta del portiere Petrov e stacca il pass per la finale di FA Cup. Niente Treble per via di un errore, ma almeno Bernardo potrebbe essere risultato fondamentale per il Double, campionato e coppa. E poi sarà estate. 

    LA PARTITA: MANCHESTER CITY-CHELSEA 1-0

    LEIT MOTIV - Già, perché ogni anno l'ex Monaco vorrebbe avvicinarsi a casa, con la Spagna e la Francia mete gradite: dopo la vittoria della Champions League 2023 in finale con l'Inter, sembrava fatta con il Paris Saint-Germain, ma alla fine la scelta è stata quella di rimanere. "Sarebbe stata una grande perdita. È così intelligente. Uno dei migliori che ho allenato in carriera", ha ammesso Guardiola. Che già aveva rischiato di doverlo salutare con destinazione Barcellona, salvo poi ringraziare i conti traballanti del club blaugrana per la permanenza del suo alfiere. Ma ora si è messo in mezzo... Joao Felix. 

    UN DS D'ECCEZIONE - L'attaccante lusitano del Barça si è detto sicurissimo della riuscita della sua missione: portare finalmente Bernardo in Catalogna"Se viene Bernardo, gli chiederò una commissione... Mi ha chiesto dove vivere, dove mangiare... E anche i pubblici ministeri perché mi è venuto in mente e lui sta attento. Credo di aver convinto Bernardo a venire". Ma quanto vale Bernardo Silva? Il 29enne nato a Lisbona è sotto contratto con il Manchester City fino al 2026 e il sito specializzato Transfermarkt gli assegna un valore di 80 milioni di euro. E' ragionevole pensare che il prezzo possa abbassarsi in virtù della volontà del giocatore, che dalle parole di Joao Felix sembra chiara, ma in fatto di mercato è sempre bene non fare il passo più lungo della gamba. Con l'11esimo gol stagionale, con anche 5 assist all'attivo, c'è ancora tempo per aggiungere versi alla ballata mancuniana di uno dei giocatori più sottovalutati del calcio contemporaneo. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 71571
    Utente vxl 71571

    ALIENI!!Senza recuperare dalla partita stradominata contro il real madrid ridicolo di ancelotti r...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie