Calciomercato.com

Milan, i tifosi del Besiktas rivogliono Sosa. E lui su Twitter non chiude...

Milan, i tifosi del Besiktas rivogliono Sosa. E lui su Twitter non chiude...

  • Federico Albrizio
"Certi amori non finiscono...". No, questa volta non si tratta del ritorno di un ex al Milan, quanto più di un suo giocatore che flirta con la sua vecchia squadra: quest'estate José Sosa ha lasciato il Besiktas per traferirsi in rossonero, ma il feeling con il club di Istanbul è rimasto vivo, soprattutto con i tifosi.

TORNA, MAESTRO! - Uscito ai gironi in Champions League a causa della rovinosa sconfitta contro la già eliminata Dinamo Kiev, il Besiktas è ora nella fase nostalgia e non a caso i tifosi rivolgono le loro attenzioni al Principito, decisivo lo scorso anno e vincitore del premio di miglior giocatore del campionato turco. Su Twitter i fan hanno chiesto al 'Maestro' di tornare per rilanciare il club e Sosa non è rimasto impassibile: il centrocampista del Milan ha infatti messo 'mi piace' ad alcuni Tweet, segno che il legame con la tifoseria è ancora forte.
 
NON PUO' TORNARE - Vivissimo l'amore con il pubblico, meno quello con la società: l'addio con il presidente Fikret Orman non è stato dei migliori, addirittura Sosa aveva disertato il ritiro della squadra pur di convincere il Besiktas a lasciarlo partire. Se il rapporto con la dirigenza potrebbe essere comunque ricucito, c'è un altro fattore che rende impraticabile il ritorno in Turchia del Principito: questioni ambientali, il giocatore ha voluto fortemente partire per allontanare la propria famiglia da un ambiente caldo per il rischio di terrorismo, come confermato recentemente anche dal suo procuratore proprio a Calciomercato.com. Il mercato è sempre aperto e tutto è possibile, una cessione già a gennaio pure, ma quello con i tifosi del Besiktas sembra destinato a restare un amore a distanza.

... E PUNTA ROMA - Mercato a parte la testa di Sosa è ora sul campo: il Principito non è ancora riuscito a imporsi nelle gerarchie di Montella e a fare breccia nel cuore dei tifosi, deludendo finora quando chiamato in causa. Le possibilità di riscatto però non mancano e già lunedì contro la Roma potrebbe arrivarne un'altra:  Locatelli e Pasalic (complice l'assenza di Kucka per squalifica) saranno riconfermati, resta da riempire la terza casella e José è in lizza per una maglia. Bonaventura infatti sta stringendo i denti ma il suo recupero non è ancora certo, Mati Fernandez è rientrato ma l'ultima ricaduta patita a Empoli chiama prudenza, Bertolacci è pronto ma per questioni di forma fisica parte dietro: per questo il Principito Sosa può avere una nuova chance all'Olimpico per spegnere i mormorii sull'investimento fatto in estate dal Milan e alimentare ulteriormente i rimpianti del Besiktas.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre notizie