Calciomercato.com

  • Billericay Town, la squadra di 'Non-League' inglese che spende come il Manchester City

    Billericay Town, la squadra di 'Non-League' inglese che spende come il Manchester City

    • Alessandro Di Gioia
    Il Billericay Town è il Manchester City della "Non-League" inglese, così come vengono definite le serie dilettantistiche d'Oltremanica: la squadra della cittadina dell'Essex, che ha circa 28mila abitanti, continua a far parlare di sè per l'incredibile mercato che sta sostenendo in vista della prossima stagione. 

    DA PENNANT A TAMPIN, MILIONARIO-PRESIDENTE-ALLENATORE - I Blues, militanti in Isthmian League, il settimo livello del calcio inglese,  sono la big spender del calcio minore d'Europa, come riportato da RivistaUndici.com: sono infatti già arrivati giocatori di Premier League dal passato nobile, come l'ex Fulham Paul Konchesky, l'ex Tottenham Jamie O'Hara e l'ex Liverpool Jermaine Pennant. Ma chi c'è dietro a tutto ciò? Glenn Tampin, milionario che ha costruito le sue fortune nel campo dell’acciaio, che tra l'altro è anche l'allenatore del club che ha rilevato otto mesi fa, con la promessa di portarlo in League Two nel giro di cinque anni. Il monte stipendi del Billericay è vicino alle 30 mila sterline a settimana, quando di solito la media è di 100 sterline. Inoltre, l'estroso tycoon ha anche creato una squadra femminile.

    BILLERICAY TOWN COME CURA DALLA DEPRESSIONE - Ma non è finita qui: Tamplin ha speso ben due milioni di sterline per migliorare il New Lodge, lo stadio della squadra, che verrà ribattezzato Agp Arena, dal nome dell'impresa di Tampin, reduce da una brutta depressione con pensieri di suicidio. Ecco le sue parole: "Non ho mai pensato ai miei problemi, al fatto che mio padre non fosse il mio vero padre, a quando sono stato lasciato dalla prima donna che ho amato. L’unica cosa che mi importava era guadagnare soldi. Il denaro era diventato tutto. Per dieci anni ho dedicato la mia vita al lavoro, 18 ore al giorno, sette giorni a settimana". Così, per riabilitarsi, Tamplin si è buttato nell'avventura Billericay Town, oltre ad impegnarsi nella beneficenza: di recente ha speso ben 45mila sterline per coprire i costi di un’operazione medica a un ragazzo disabile.

    Altre Notizie