Blazquez: 'Il Genoa sarà un marchio globale che andrà oltre il calcio. Saremo competitivi in Europa'
Al suo interlocutore il dirigente del Grifone ha spiegato quali sono gli obiettivi extra calcistici del club rossoblù: "Il nostro più grande potenziale è quello di espandere il marchio Genoa CFC all'estero, trascendendo i confini liguri e italiani. Per farlo, dobbiamo pensare oltre il calcio: vogliamo che il Genoa CFC diventi un marchio che comprenda la moda, la musica, l'arte e tutti i tipi di settori rilevanti".
Un progetto ambizioso e globale che passa anche attraverso un profondo restyling del Luigi Ferraris: "Abbiamo lavorato su un piano per lo stadio praticamente da quando siamo arrivati. Abbiamo preparato un investimento compreso tra 85 e 100 milioni di euro".
Blazquez ha poi parlato del grande entusiasmo collettivo che dall'arrivo della 777 Partners alla guida del club si è registrato attorno alla squadra in maniera sempre maggiore: "Ci piace vedere i tifosi andare allo stadio un'ora prima della partita e rimanere un'ora dopo la partita. Siamo stati in grado di attirare una generazione molto più giovane allo stadio, abbassando l'età media dei tifosi di sei anni da 48 a 42 anni. Usiamo la musica per promuovere il nostro marchio e le nostre campagne di abbonamento. A poco a poco le persone a Genova hanno iniziato a sentirsi di nuovo parte di un progetto, parte della città".
Infine una promessa, prettamente sportiva, che farà felici tutti i tifosi del Grifone: "Il Genoa - ha concluso Blazquez - ha il profilo, le infrastrutture e la storia per essere competitivo a livello europeo".