Calciomercato.com

  • Bologna, Calafiori è super: il retroscena a sorpresa sul Milan. Un top club prepara l’assalto

    Bologna, Calafiori è super: il retroscena a sorpresa sul Milan. Un top club prepara l’assalto

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Esistono  treni che possono cambiare la vita, o più semplicemente la carriera professionale. Calafiori è stato bravo a salire su quello del Bologna perché alla guida c’è Thiago Motta, ovvero la persona giusta per far sbocciare il talento di quello che veniva considerato come uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Riccardo si è immerso subito nella nuova realtà con serietà e ambizione, ha ascoltato i consigli dell’allenatore e ora si sta imponendo come uno dei migliori difensori del campionato. Sia da terzino che, soprattutto, da centrale sta inanellando una serie di prestazioni superlative con una continuità sorprendente. Luciano Spalletti ha già preso nota e lo convocherà nei prossimi impegni della nazionale azzurra. 

    Ascolta "Bologna, Calafiori è super: il retroscena a sorpresa sul Milan. Un top club prepara l’assalto" su Spreaker.

    TRA INTUIZIONE E RIMPIANTO- Un vero fuoriclasse come Giovanni Sartori non ci ha pensato due volte a riportare in Italia Calafiori dal Basilea per quattro milioni più bonus. Una intuizione vincente e per fortuna del Bologna sono state diverse la scorsa estate. E pensare che anche il Milan aveva valutato concretamente l’acquisto di Calafiori come possibile vice-Hernández. L’idea della dirigenza rossonera era però quella di una formula non gradita al club svizzero: prestito con diritto di riscatto. Ecco perché non era nemmeno partita una vera e propria trattativa. 

    NAPOLI INTERESSATO- Le prestazioni di Calafiori non sono certo passate inosservate tanto che diversi club stranieri stanno monitorando la crescita del classe 2002. Il Napoli lo ha messo nel mirino in vista di giugno, piace tantissimo agli uomini di De Laurentiis. Ma non sarà certamente facile portare via Calafiori al Bologna perché il ragazzo ha trovato la felicità nella città degli asinelli. E anche da parte del presidente Saputo c’è tutta la volontà di godersi le prestazioni del ragazzo cresciuto nella Roma per il tempo più lungo possibile. 

    Altre Notizie