Calciomercato.com

  • Bologna-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Al 'Dall'Ara' finisce 2-2 al termine di una partita in cui era stato il Chievo a meritare maggiormente la vittoria: veronesi in vantaggio al 28' con Andreolli, autore di una deviazione fortunosa in mischia su tiro di Pellissier. Il Bologna arranca ma trova il pari al 59' con Di Vaio, che tenuto in gioco da Andreolli segna da due passi su tiro-cross di Perez. Il Chievo si butta in avanti, si divora due gol con Paloschi e Bradley, ma su una palla persa da Perez trova il 2-1 con Thereau su assist di Pellissier: il Bologna sembra ko ma trova il pari all'80' con un lampo di Diamanti che dal limite buca Sorrentino con una 'puntata' mancina.

    BOLOGNA

    Secondo gol consecutivo per Alessandro Diamanti: 'Abbiamo conquistato un punto in una gara molto difficile, siamo contenti del pari perché ci siamo trovati davanti un Chievo molto fisico e ben messo in campo. Non giocavamo alle 15 da un mese e il caldo un po' ci ha limitato: non tutte le partite possono andare come a Roma, altrimenti saremmo da Champions. Il gol l'ho fatto di rabbia, quando non girano le cose è sempre così. Un segnale a Prandelli? No, un segnale che questo Bologna non molla mai. Spero nell'Europeo, se ci vado sono pronto a rendere i soldi del bonus Nazionale che ho nel contratto'.

    CHIEVO

    Sesto gol stagionale per Cyril Thereau, rigenerato dal ruolo di trequartista: 'Sapevamo che a Bologna era dura, contro una squadra che negli ultimi due-tre mesi ha raccolto moltissimi punti, ma abbiamo trovato spazi e siamo stati lucidi per creare diverse occasioni da gol. Peccato per le chance fallite sull'1-0: fossimo andati avanti di due gol sarebbe stata tutta un'altra partita e per loro non sarebbe stato facile recuperare. Ora dobbiamo battere il Siena domenica: con quei tre punti saremmo quasi salvi. I 6 gol? Sono contento, oggi non mi sentivo al massimo ma mi sto ancora adattando al ruolo di trequartista e posso fare ancora progressi'.

    Altre Notizie