Calciomercato.com

  • Getty Images
    Bologna e Atalanta a pari punti, cosa succede? La Roma spera

    Bologna e Atalanta a pari punti, cosa succede? La Roma spera

    La Roma è già certa di arrivare sesta e di partecipare, almeno, alla prossima edizione dell’Europa League.

    Ma ci sono ancora speranze per i giallorossi di potersi qualificare alla massima manifestazione europea per club, la Champions League, la prima con il nuovo format, tuttavia tutto dipenderà dall’Atalanta e dal suo posizionamento in classifica. Va ricordato, infatti, che se l'Atalanta dovesse chiudere al quinto posto in Serie A, anche la Roma (sesta in classifica) andrebbe in Champions League con gli orobici si qualificherebbero come vincente dell'Europa League, permettendo così alla squadra di De Rossi di godere del posto extra conquistato dall'Italia grazie al ranking stagionale.

    COME PUO’ ACCADERE - Per far sì che questo accada, l'Atalanta non dovrà fare più di due punti tra Torino (oggi, 38esima giornata) e Fiorentina (2 giugno, recupero 29esima giornata); in caso di arrivo a pari punti, il Bologna ha infatti gli scontri diretti a favore con la formazione bergamasca.

    SCONTRI DIRETTI ATALANTA-BOLOGNA – Come sottolineato, dunque, l’Atalanta ha gli scontri diretti a sfavore con il Bologna, complici le due sconfitte subite in campionato. Arrivando a pari punti, dunque, la squadra di Gasperini sarebbe quinta, permettendo alla Roma di andare in Champions League.
    • Bologna-Atalanta 1-0
    • Atalanta-Bologna 1-2
    ROMA IN CHAMPIONS LEAGUE SE... LE COMBINAZIONI - Ininfluente la sfida contro l’Empoli: è fondamentale che l’Atalanta faccia al massimo due punti nelle sue ultime due partite in campionato (contro il Torino e nel recupero contro la Fiorentina). Gli orobici devono, quindi, arrivare quinti, non scavalcando il Bologna (con il quale ha gli scontri diretti a sfavore) al 4° posto a quota 68 punti.

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    SSPippaNera
    SSPippaNera

    Il karma fara il suo percorso e il prossimo anno il bologna in B.

    • 0
    • 6

    Altre Notizie