Calciomercato.com

  • Bologna, è UFFICIALE Santiago Castro: cosa cambia per Motta e per Zirkzee

    Bologna, è UFFICIALE Santiago Castro: cosa cambia per Motta e per Zirkzee

    • Redazione CM
    Il Bologna guarda al futuro ed ufficializza l’acquisto a titolo definitivo dal Velez Sarsfield dell’attaccante classe 2004 Santiago Castro. Questo il comunicato diffuso dal club emiliano: “ll Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal CA Velez Sarsfield il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Santiago Castro a titolo definitivo. Quindicesimo argentino della storia del Club, Santiago è una punta di piede destro classe 2004 che ama svariare su tutto il fronte dell’attacco e partecipare ad entrambe le fasi. Stella della Nazionale albiceleste U23 impegnata ora nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, possiede senso del gol, calcio potente anche dalla distanza, ed è generoso e abile a legare il gioco".
     

    LE CARATTERISTICHE - La nota prosegue descrivendo il percorso del calciatore: "​Debutta in Prima squadra al Velez appena 16enne, esordisce poi in Copa Libertadores nel 2022, dimostra mobilità, esplosività e tempismo: nel 2023, anno travagliato per El Fortín con ben due cambi di allenatore, Castro si prende la scena contribuendo alla salvezza della squadra e laureandosi capocannoniere della Coppa nazionale, con 6 reti tutte determinanti. Forte nel gioco aereo, determinato, lavora bene spalle alla porta così come attacca l’area di rigore ma sa anche dare ampiezza e profondità: unica punta o partner d’attacco, si disimpegna bene pure da esterno offensivo duellando sempre e contendendo i palloni sporchi. Fra i più interessanti talenti emergenti del calcio argentino, approda in rossoblù dopo 64 partite col Velez condite da 9 gol”.

    COSA CAMBIA PER MOTTA - Un investimento da 12 milioni di euro, che potrebbe essere seguito dall’arrivo di un ulteriore rinforzo in attacco per Thiago Motta - il nome dell’ex Inter e Sassuolo Jens Odgaard, attualmente in forza all’AZ Alkmaar, è quello più caldo - per colmare la probabilissima partenza di Sydney van Hooijdonk in direzione Celtic Glasgow e soprattutto iniziare a preparare con un certo anticipo la successione a Joshua Zirkzee, destinato alla partenza la prossima estate e col Milan tra i club in prima fila. Santiago Castro sarà a disposizione del Bologna una volta concluso l’impegno con la sua Argentina Under 23 al pre-olimpico, iniziato lo scorso 20 gennaio e che si concluderà l’11 febbraio: la strategia del club rossoblù è di utilizzare i 4 mesi che intercorrono dal momento del suo arrivo alla conclusione della stagione per favorire il suo ambientamento allo stile di vita italiano e alle idee tattiche dell’allenatore italo-brasiliano, fungendo da alternativa al titolarissimo Zirkzee.
     

    Altre Notizie