Calciomercato.com

  • Bologna, Fenucci: 'Thiago Motta? Cosa farà lo sa solo lui, noi lo terremmo. Zirkzee? Contratto particolare, non ci serve vendere'

    Bologna, Fenucci: 'Thiago Motta? Cosa farà lo sa solo lui, noi lo terremmo. Zirkzee? Contratto particolare, non ci serve vendere'

    L'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato a Sky per festeggiare la conquista aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League del club emiliano. Tanti gli spunti mercato a partire dal futuro di Thiago Motta e alla non necessità di vendere per poter fare mercato in entrata, Zirkzee compreso.

    LA CHAMPIONS - "La Champions mancava da sessant'anni, è un traguardo incredibile grazie al lavoro del club e all'impegno del nostro allenatore, del suo staff e dei nostri giocatori"

    PERCORSO - "È un percorso iniziato dieci anni fa, quando siamo arrivati eravamo in Serie B. Progressivamente il club è cresciuto, abbiamo vissuto buone stagioni e altre meno brillanti, ma il percorso di crescita c'è sempre stato e poi con Thiago Motta c'è stata l'impennata decisiva in termini di gioco e risultati"

    SQUADRA - "Siamo stati tutti insieme gruppo squadra e dirigenti, è stato un momento di felicità collettiva incredibile. E' stato bello vivere la serata di ieri insieme a loro, questo gruppo nonostante le tante nazionalità ha sempre vissuto grande voglia di stare insieme. Ragazzi eccezionali, allenatore straordinario".

    RINFORZI - "Partiremo da una programmazione che è già in corso perché Sartori e Di Vaio stanno valutando i profili per rinforzare questa squadra. La volontà è proseguire il percorso con tutti i giocatori di questa stagione. Molto dipenderà anche dalla volontà dell'allenatore, ma l'idea è trattenere il più possibile i protagonisti di questa stagione".

    THIAGO MOTTA - "Cosa fa Thiago lo sa lui, lo sapremo fra un po' tutti quanti. Nell'ultima intervista ha detto che quando ci saranno novità lo sapremo tutti e io resto su questa linea. Ci parleremo nei prossimi giorni, lui sa che noi vorremmo proseguire con lui per quello che ha dato alla squadra non solo dal punto di vista del gioco. Per noi sarebbe bellissimo proseguire insieme, ora bisogna parlarne con lui, quando avremo qualche novità la comunicheremo".

    ZIRKZEE - "Se la permanenza di alcuni giocatori è legata alla permanenza di Thiago Motta? In ogni caso a noi piacerebbe dare continuità, quindi tenere l'allenatore e quanti più giocatori è possibile. Joshua Zirkzee ha un contratto particolare, è anche arbitro di alcune decisioni. 

    NON SERVE VENDERE - "Gli altri sono tutti di nostra proprietà e la società è solida, non abbiamo bisogno di andare sul mercato per finanziare gli acquisti".

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Pietro Loconte
    Pietro Loconte

    A questo punto mandate direttamente la salernitana in champions, se il Bologna deve essere smante...

    • 3
    • 9

    Altre Notizie