Calciomercato.com

  • Lukaku guida la rimonta dell’Inter: 2-1 allo scadere al Bologna

    Lukaku guida la rimonta dell’Inter: 2-1 allo scadere al Bologna

    L’Inter non si ferma e vince in rimonta 2-1 contro il Bologna. Una partita difficile, lottata, decisa da una doppietta di Lukaku, ancora una volta decisivo. La sblocca Soriano al 59’ con un destro dal limite dell’area di rigore deviato da de Vrij. Ci pensa poi l’attaccante belga a ribaltare i felsinei: al 75’ tap-in da pochi metri, al 91’ il rigore che regala i 3 punti ai nerazzurri. Conte, in attesa del risultato della Juve, impegnata questa sera nel derby contro il Torino, torna così in vetta. 

    LA PARTITA
    - Inizio sonnacchioso dei nerazzurri, che riescono a rendersi pericolosi solo con due conclusioni di Lukaku. Due le reti annullate, giustamente, all’Inter: la prima realizzata da Lautaro per un fuorigioco netto, la seconda firmata da Lukaku perché sul cross da cui nasce il gol il pallone era uscito. Nella ripresa il Bologna riparte con fiducia e a mezzora dalla fine trova inaspettatamente il vantaggio con Soriano, che calcia di destro e supera Handanovic, anche grazia a una deviazione di de Vrij. L’Inter reagisce: Skriniar sugli sviluppi di un corner gira in porta, para Skorupski e sulla ribattuta il più lesto è Lukaku, che ribadisce in rete. 1-1. Allo scadere Lautaro punta in area di rigore Mbaye, arriva da dietro Orsolini ma, nel tentativo di raddoppiare la marcatura, butta giù il Toro. Rigore per i nerazzurri, Lukaku freddissimo dal dischetto spiazza Skorupski: finisce 2-1 per l’Inter, che vince da grande squadra una partita importantissima.

    Con questa sofferta vittoria l’Inter torna per qualche ora al primo posto grazie ad un ruolino di marcia impressionante: in 11 partite sono 9 le vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. In trasferta 6 successi su altrettante gare. Una marcia a ritmi frenetici. La Juve ora è chiamata a rispondere, Conte aspetta il risultato del derby di Torino.

    IL TABELLINO: 

    Gol: 59' Soriano (B), 75' Lukaku (I), 91' rig. Lukaku (I)

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli (72' Medel), Svanberg; Orsolini, Soriano (77' Dzemaili), Sansone (84' Santander); Palacio. All. Mihajlovic

    INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, de Vrji, Bastoni; Lazaro (84' Politano), Gagliardini (72' Vecino), Brozovic, Barella, Biraghi (74' Candreva); Lautaro, Lukaku. All. Conte

    Ammoniti: Brozovic (I), Danilo (B), Gagliardini (I), Skriniar (I), Bani (B), Vecino (I)

    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI FRANCO RECANATESI PER 100ESIMO MINUTO.
     

    Altre Notizie