Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Krafth si perde, Verdi si ritrova

    Bologna, le pagelle di CM: Krafth si perde, Verdi si ritrova

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Crotone: 2-3
     
    Da Costa 5.5: la reazione al primo tiro di Budimir nel primo tempo varrebbe da sola la sufficienza ma poi subisce tre gol pesanti e al momento del rigore appare troppo insicuro.     
     
    Krafth 4: si perde al momento del gol quando dovrebbe chiudere su Budimir e commette il fallo che decreta il gol di Trotta su rigore. Errori da dimenticare.
     
    Gonzalez 5.5: molto bene fino al momento del primo gol del Crotone, dopo si spegne un po’ ma mette comunque in campo una prova leggermente superiore rispetto ai compagni di reparto.  

    Helander 5: prova negativa, prende anche lui la sua parte di colpe per le reti di Budimir.
     
    Masina 5:
    perde palla su Nalini innescando l’azione che porta al gol degli avversari. Fa il compitino in maniera elementare commettendo poi qualche sbaglio evitabile.
     
    (dal 78’ Falletti: s.v.)
     
    Poli 6: fulcro del centrocampo, anche in una partita no è uno dei pochi salvabili. Determinazione, qualità e uno spessore da far invidia a molti.
     
    Crisetig 5.5:
    dovrebbe dettare il gioco ed invece appare troppo indeciso e macchinoso. Peccato, oggi poteva essere la gara giusta per il rilancio contro la sua ex squadra.
     
    Donsah 5.5:
    nei contrasti riesce sempre ad imporsi, un po’ meno invece per quel che riguarda gli stop. Non la sua migliore prestazione ma comunque si fa vedere.  
     
    (dal 73’ Destro 5.5: entra ma non sposta la partita, ben lontano dalla sua condizione migliore).
     
    Verdi 7: torna al gol e lo fa con una doppietta su punizione che ricorda le reti incredibili dello scorso anno. Ventura non lo convoca in Nazionale e lui invece che abbattersi tira fuori due perle meravigliose.  
     
    Palacio 6: la sua presenza in campo è fondamentale per i compagni, corre avanti e indietro senza stancarsi. Mai banale.  

    Di Francesco 5.5: esce anzitempo per infortunio, potrebbe fare di più ma si sacrifica molto. La speranza ora è che rientri al più presto.
     
    (dal 46’ Krejci 5.5: siamo abituati a vederlo troppo spesso come terzino aggiunto, non riesce ad essere insidioso).
     
     
    All. Donadoni 4.5: la sua squadra chiude il primo tempo 2-1 per poi essere rimontata e perdere 3-2. Un calo di concentrazione ingiustificabile e la quarta sconfitta consecutiva in campionato. 

    Altre Notizie