Calciomercato.com

  • Bologna, Motta: 'Grazie a Sacchi e Capello. Rosa corta? Conta la qualità'

    Bologna, Motta: 'Grazie a Sacchi e Capello. Rosa corta? Conta la qualità'

    Thiago Motta, allenatore del Bologna, parla in conferenza stampa in vista del match con l'Udinese. Il tecnico italo-brasiliano, oggetto dei desideri di tanti top club (fra i quali Juventus e Milan) ringrazia Arrigo Sacchi e Fabio Capello per gli attestati di stima nei suoi confronti: "Gli attestati di stima ricevuti da Capello e Sacchi? Ringrazio davvero per le belle parole, fanno sempre piacere. E lo faccio anche a nome del Bologna, sempre pensando a quello che dobbiamo fare, quindi focalizzarci sull’Udinese che all’andata fece un’ottima prestazione". 

    Sulla partita con l'Udinese: "Ambiziosi lo siamo sempre stati e vogliamo regalare gioia alla gente - riporta Gazzetta.it -. Cosa mi chiedono i tifosi quando mi incontrano per strada? Mi dicono bravo, complimenti e di continuare così. Me lo dicevano anche quando la classifica era diversa. La Roma é una squadra che gioca, dà il via a una partita aperta e non credo che contro l’Udinese sarà così. La cosa più importante é che i miei ragazzi capiscano il momento, e per esempio nel gol da 35 tocchi all’Olimpico l’hanno capito, con pazienza, calma per poi attaccare. Dobbiamo fare la miglior partita di questa stagione". 

    Sull'Europa: "Se vinciamo siamo comunque in Europa? Il nostro obiettivo domenica é offrire il miglior calcio possibile, del risultato non sappiamo, non ne abbiamo il controllo e il resto può essere uno stimolo in più".

    Motta prosegue: "Avere una rosa corta? La mia idea é la qualità e non la quantità: penso sia la cosa migliore avere un gruppo più ristretto, oltre al fatto che ci sono giocatori che hanno un basso minutaggio e questo non mi piace. Sono orgoglioso del fatto che dal primo giorno i miei ragazzi hanno creduto in quello che volevano proporre. Siamo come una famiglia? L’ambiente sano, il rispetto per tutti e fra di loro anche quando uno non gioca o entra per cinque minuti si vede, c’é. E questo é fondamentale. Il ritorno di Soumaoro sul campo? Sono felice, poco alla volta rientrerà anche con la squadra, lui ha l’attitudine, arriva col sorriso e va via col sorriso e chiede sempre di lavorare di più".

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 514252
    Utente vxl 514252

    È già ha MILANELLO....

    • 1
    • 5

    Altre Notizie