Calciomercato.com

  • Bologna, Sabatini: 'Gerson valeva i soldi spesi dalla Fiorentina. Proprietà straniere? Un bene per il calcio'

    Bologna, Sabatini: 'Gerson valeva i soldi spesi dalla Fiorentina. Proprietà straniere? Un bene per il calcio'

    Intervistato da Lady Radio il responsabile dell'area tecnica del Bologna, Walter Sabatini ha svelato qualche retroscena sia nei rapporti con le proprietà straniere e USA in particolare nel calcio e su alcuni colpi del passato fra cui Gerson alla Roma

    PROPRIETARI STRANIERI - "Ne ho avute diverse, e Saputo è una mosca bianca, come essere umano. Moderato nei giudizi e nelle riflessioni, ma anche molto aperto: è un piacere confrontarsi con lui. Ho avuto anche Pallotta, in una situazione turbolenta. Commisso a Firenze si è presentato con molto entusiasmo, ho visto che questo gli è stato fiaccato perché non gli è stato concesso di intervenire sulle strutture. Le proprietà straniere però sono un bene per il nostro calcio, portano capitali e risorse nuove. Mettiamo da parte la nostra supposta superiorità nel calcio e accettiamo il confronto con gli altri. Mi è capitato di sentirmi depositario dei segreti del calcio ma mai lo sono stato e mai lo sarò".

    GERSON - "La maglia del Flamengo pesa tanto quanto quella della Fiorentina o della Roma, il giocatore all'epoca li valeva quei soldi che spesi. Poi gli errori sul campo li ammetto, sono feroce con me stesso, ma non sarei carino nel citare i giocatori che ho sbagliato"

    Altre Notizie