Calciomercato.com

  • Bologna, Sabatini si presenta: 'Voglio tutto e subito, Mihajlovic assicurazione sulla vita. Su Suning e Orsolini...'

    Bologna, Sabatini si presenta: 'Voglio tutto e subito, Mihajlovic assicurazione sulla vita. Su Suning e Orsolini...'

    Giornata di presentazione per Walter Sabatini, nuovo responsabile dell'area tecnica del Bologna. Intervenuto in conferenza stampa, l'ex Samp ha dichiarato: "Per me è un giorno di testa, voglio vivere dentro una bolla di gioia e questa è la scelta migliore. Sono orgoglioso e soddisfatto di essere qui". 

    SUL BOLOGNA - "La cavalcata del girone di ritorno è stata fantastica, ho detto a Mihajlovic che se trasformeremo l'eccezionale in normale, saremo già a metà dell'opera".

    SUL SUO LAVORO - "Ho trovato un'organizzazione importante e una grande partecipazione di tutti. Ogni giocatore ha una banca dati importante, sono tranquillo e soddisfatto di quello che ho trovato".

    SU QUESTA SFIDA - "E' la sfida finale: mi rendo conto che sia un po' melodrammatica, ma è così. Voglio ottenere grandi cose qui, subito".

    SU SE STESSO - "Vorrei che chiunque parli con me si senta a proprio agio. Ho la testa piena di cose, Bigon funziona da catalizzatore. Sono stato l'uomo più insultato del continente, so cosa significa quando le cose vanno male. Di Vaio lavorerà a stretto contatto con me".

    SULLE SPERANZE - "Con Suning ho avuto fretta di fare tutto subito. L'idea di un network internazionale c'è da tempo, qui si può realizzare. Se i giocatori vengono portati in situazioni funzionali, crescono più in fretta. Totti? Nessuna offerta".

    SULL'ASSENZA DI CAPUTO - "Invocare il padrone sul posto di lavoro è un luogo comune. Ad una società servono professionalità e sensibilità, ciò non obbliga un presidente ad essere sempre presente". 

    SULLO STAFF - "Mihajlovic sarà determinante, dà scariche di adrenalina ai giocatori e li ribalta. La sua permanenza è un'assicurazione sulla vita per tutti noi. Arriveranno giocatori giovani e meno giovani, la rosa non sarà stravolta". 

    SU ORSOLINI - "Vogliamo tenerlo. Domani scadono i termini del prestito, poi vogliamo trattare". 

    SUL MERCATO - "Pulgar ha segnato in Coppa America, dove lo marcava il nostro Tomiyasu?. Ah non possiamo annunciarlo?". 

    SUL BOLOGNA - "Da bambino tifavo Milan e il Bologna era l'unica ancora di salvezza per battere l'Inter. Sono stato un mese a contatto con l'aldilà e ora voglio tutto e subito: risultati e giocare bene, sperando di trovare un calciatore che accenda fantasie e illusioni".

    SU DESTRO - "Gli ho voluto esageratamente bene. A 22 anni è stata un'operazione perfetta. Di quello che è successo a Bologna me ne vergogno perché ha perso slancio, cattiveria e fiducia. Certamente non lo butteremo via e lo gestiremo nel miglior modo possibile. Deciderà Mihajlovic, lui ha le chiavi di casa, ci fideremo delle sue valutazioni".

    Altre Notizie