Calciomercato.com

  • Bolognamania: vincere senza convincere? Va bene anche così!

    Bolognamania: vincere senza convincere? Va bene anche così!

    • Greta De Cupertinis
    La prima notizia è quella che aspettavamo da più di un anno: il Bologna ha interrotto la sua striscia negativa di 41 partite di fila subendo gol, battendo il Crotone per 1-0 allo Stadio Dall’Ara.

    Ad un passo dal record storico, i rossoblù sono riusciti a mantenere la porta inviolata anche grazie ad un’ottima prestazione di Skorupski, oggi autore di parate importanti che hanno di fatto contribuito al risultato finale.
     
    La seconda invece, riguarda il modo con cui il Bologna è riuscito ad ottenere tre punti: già, perché la prestazione è stata tutt’altro che soddisfacente ma sono bastati un’azione e il guizzo di Soriano per portare a casa i tre punti.

    I rossoblù infatti sono stati bravi a reggere un inizio complicato, arrivare al gol ma soprattutto mantenere il risultato fino alla fine soffrendo con determinazione e spirito di sacrificio.
     
    Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro Lo Spezia, questa vittoria risolleva il morale del gruppo e probabilmente anche del tecnico Sinisa Mihajlovic. Inoltre, fa fare un netto passo avanti al Bologna in classifica che ora si trova al decimo posto e dovrà fare tutto il possibile per mantenere nel tempo questa posizione.
     
    L’unica nota negativa della giornata è sicuramente l’infortunio di Orsolini, del quale ancora non si conosce l’entità. E’ vero che il subentrante Sansone ha saputo onorarlo nel migliore dei modi giocando una buona gara ma è altrettanto vero che il numero 7 rossoblù sembrava aver ritrovato nelle ultime settimane la forma ideale. Riuscirà a tornare in campo prima della fine dell’anno? La speranza è quella ma, nel frattempo, Sansone sa che per tenersi stretto il posto da titolare è chiamato a giocare come ha fatto ieri.

    Altre Notizie