Calciomercato.com

  • Inter-Fiorentina: botta e risposta di CM

    Inter-Fiorentina: botta e risposta di CM

    Il clima è rovente e la tensione è tangibile: questa sera Inter e Fiorentina si giocheranno una fetta importante del proprio futuro. La Champions è lì a poca distanza, ma un passo falso di una o dell'altra squadra potrebbe compromettere il cammino. Sousa e Mancini sanno conoscono bene i rischi a cui vanno incontro, ma dovranno fare di tutto per riuscire ad avere la meglio. Per testare maggiormente il clima che si respira su entrambe le piazze, noi di Calciomercato.com abbiamo intercettato un dialogo tra Pasquale Guarro e Stefano Del Corona, rispettivamente nostri inviati per Inter e Fiorentina. Ecco il loro botta e risposta

    P: Ciao Stefano, come va da quelle parti? so che il cielo si è svegliato cupo...

    S: molto cupo. E pioggia a catinelle. Ma la speranza è che la sera le nubi si diradino su Firenze...

    P:Tremano un po' le gambe o no? La partita rischia di essere fondamentale

    S:Non credo, ma sul fatto che sia fondamentale non ci sono dubbi
    Ma la Fiorentina deve invertire la sua tendenza quando gioca con le grandi

    P:Diciamo che contro l'Inter, negli ultimi anni, l'ha spesso invertita questa tendenza
    Ma quali sono le ultime? Difesa a tre o a quattro? Kalinic gioca di sicuro?

    S: Su Kalinic credo non ci siano dubbi. Sul modulo non è il caso di sbilanciarsi, nel senso che vedremo una Fiorentina che varierà nel corso della partita. Gli uomini che dovrebbero giocare dall'inizio consentono a Sousa di avere a disposizione molte soluzioni.

    P: Vi state preparando per riaccogliere il Mancio?

    S: Il Mancio è un capitolo chiuso da un bel pezzo. Qualcuno non lo ha dimenticato anche perché con un pezzo di tifoseria le cose non sono andate bene, ma, consentimi l'espressione, è un personaggio antipatico come tanti altri. E' il simbolo di un club che spende e spande ma che non riesce a chiudere il cerchio. E a questo giro è un avversario che vuol impedire alla Fiorentina di arrivare a realizzare il sogno Champions.

    P: In realtà il club che spende e spande è in regime di autofinanziamento
    tutti quelli che sono arrivati, lo hanno fatto a fronte di cessioni. Ad inizio stagione ti aspettavi una Fiorentina in lotta per il terzo posto?

    S: No dai, non scherziamo. E chi se la poteva aspettare? Diciamo che Sousa è stato bravo e in parte anche fortunato a trovare fin da subito la giusta alchimia. Poi Kalinic ed Ilicic ci hanno messo del loro per rendere questa alchimia ancora più speciale. E ora visto che siamo in ballo è giusto ballare, nonostante l'ultimo mercato...

    P: Ma con i Della Valle la frattura è insanabile?

    S: Insanabile no, siamo davanti ad una spaccatura tra chi è deluso e chi sostiene la proprietà. Poi dipenderà molto dal risultato finale della squadra. Dovesse arrivare il terzo posto tutti si ritroverebbero uniti nei festeggiamenti, altrimenti le distanze potrebbero acuirsi.

    P: E l'Inter è un importante crocevia

    S: Importantissimo, anche perché è un momento molto delicato per entrambe le squadre. Concordi?

    P: Stasera gara troppo importante per entrambe... Anche Mancini avrà molto da dimostrare e sarà fondamentale vedere un atteggiamento diverso dalle ultime uscite. Secondo te che tipo di gara sarà? Fiorentina all'attacco e Inter di ripartenza?

    S: Sousa farà di tutto per replicare quanto fatto all'andata. Quindi subito squadra alta, pronta a pressare l'Inter per cercare di metterla in difficoltà. Poi possesso palla e tentativo di dare imprevedibilità alla manovra grazie alla tecnica di alcuni singoli come Ilicic, Tello o Borja Valero.

    P: Agguerritissimi… Vabbé dai azzardami il pronostico

    S: Siccome sto diventando una schiappa assoluta nei pronostici dico che vince l'Inter con grandissima facilità. Ti piace come pronostico? 

    P: Mi piace. Perché Icardi sta veramente bene e da quelle parti ha già lasciato il segno. Ti piace come pronostico?

    S: E' vero che Icardi ha lasciato il segno, ma se vogliamo essere precisi ha lasciato il segno partendo in posizione di fuorigioco netto. Qui non dimentichiamo niente 

    P: Netto… quei 20 o 30 cm, non stare a guardare il capello. Magari stasera parte in posizione regolare e così non si offende nessuno. Vabbè Stefano, allora ci vediamo stasera. In bocca al lupo e vamos Mauritooooo

    S: Magari parte in posizione regolare, si presenta da solo davanti al portiere...e prende il palo come ha fatto nel derby su rigore.Nel frattempo crepi il lupo e ricordatevi che il pallone è quello bianco, giallo o arancione.

    P: Ricordatevi che ogni tanto sarebbe bello vincere qualcosa
     

    Altre Notizie